breaking news

Andria – Prosegue l’intensa attivita’ dell’associazione “sentieri della legalita’”.

29 Aprile, 2016 | scritto da Redazione
Andria – Prosegue l’intensa attivita’ dell’associazione “sentieri della legalita’”.
Attualità
0

Un Incontro Formativo/informativo, quello svoltosi ad Andria nella Sala Consiliare mercoledì 27 aprile dal titolo: “Io non ho più paura: Intuire per Agire”, che ha preso spunto dall’omonimo titolo dell’ultima opera edita dalla Progedit dell’autore Pietro Battipede, scrittore e Vice Questore della Polizia di Stato.

Presente all’incontro di Andria lo scrittore si è soffermato sui contenuti dell’opera editoriale offrendo spunti di riflessione e di discussione sulla tematica purtroppo sempre attuale del femminicidio e dello stalking. Intervenuta telefonicamente, in diretta, anche una delle vittime che ha raccontato la sua drammatica vicenda umana, interloquendo con l’autore dott. Battipede.

A Coordinare i lavori il Segretario Generale Provinciale del Sindacato di Polizia CONSAP, Uccio Persia.

Soddisfazione è stata espressa dalla Presidente nazionale dei Sentieri della legalità, avv. Maria Grazia D’Ecclesiis, la quale si è anche congratulata con i referenti territoriali dell’Associazione, il Coordinatore cittadino prof. Vincenzo Minenna e il referente per le attività di Promozione e Sviluppo, Savino Montaruli che anche in questa circostanza si è anche occupato dell’Area Comunicazione Esterna.

L’evento, promosso ed approfondito anche all’interno della nota e prestigiosa trasmissione televisiva “Fatti e Misfatti” andata in onda su Video Italia Puglia, è stato riconosciuto dal Questore di Bari, dott. Esposito, valido ai fini dell’aggiornamento professionale per gli Operatori della Polizia di Stato della provincia barese, in molti intervenuti all’incontro di Andria dove è stata altresì registrata la gradita presenza del nuovo Dirigente del locale Commissariato di P.S. dott. Patruno.

I referenti territoriali dei S.d.L. hanno preannunciato la prossima, imminente iniziativa ad Andria, organizzata con l’Istituto Tecnico Industriale Statale “Sen. O. Jannuzzi”, con il Patrocinio del Comune di Andria, nell’ambito del Progetto d’Istituto “Alternanza Scuola–Lavoro” sul tema: “Uso legale delle tecnologie informatiche: strategie di prevenzione e tutela”.

L’incontro si terrà sabato 30 Aprile dalle ore 9,00 alle ore 13,00 presso Auditorium ITIS “Sen. O. Jannuzzi” in via A. Gramsci, 40 – Andria.

Ecco il link alla trasmissione integrale “Fatti e Misfatti”

https://youtu.be/rNLaAn-uBwE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend