breaking news

San Ferdinando di Puglia – Pro Loco e De Nittis nel 170° anniversario della nascita

8 Aprile, 2016 | scritto da Redazione
San Ferdinando di Puglia – Pro Loco e De Nittis nel 170° anniversario della nascita
Eventi
0

Sabato 9 aprile 2016 alle ore 19, nell’ambito del ciclo di conferenze su “Papi, Re e grandi personaggi della nostra terra” – per il quale si sono già tenute conferenze su Papa Innocenzo XII, l’Imperatore Federico II e la Beata M.Cristina di Savoia – la Proloco di San Ferdinando di Puglia presenta presso l’Aula Consiliare in Piazza Papa Giovanni Paolo II a San Ferdinando di Puglia un incontro dibattito sulla vita e le opere del grande pittore Giuseppe De Nittis, per festeggiare i 170 anni dalla sua nascita.

Relatori e moderatori dell’incontro dibattito saranno Giovanni Santonbuono e Guido Garbi. Giovanni Santobuono, racconterà del suo incontro con le opere del famoso pittore barlettano dovuto al prof. Antonio Paolillo, artefice della riscoperta e valorizzazione di questo grande artista.

Si cercherà cosi di rievocare lo spirito, la poetica, delle opere e della vita del De Nittis aprendosi anche al dibattito con gli intervenuti e commentando le sue opere. L’iniziativa è attuata in collaborazione con un gruppo, nato su facebook, “Viaggi Culturali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend