breaking news

Trani – Verso il referendum: come e dove ritirare la tessera elettorale

14 Aprile, 2016 | scritto da Redazione
Trani – Verso il referendum: come e dove ritirare la tessera elettorale
Attualità
0

 

In previsione del referendum del prossimo 17 aprile, il Comune di Trani informa che, chiunque sia ancora sprovvisto di tessera elettorale, o l’avesse smarrita o deteriorata, può ritirarne il duplicato, presso l’ufficio elettorale del palazzo municipale (secondo piano).

È sufficiente presentarsi muniti di un documento di riconoscimento, dalle ore 8.30 alle ore 12 (giovedì anche in orario pomeridiano dalle 16.30 alle 18.30). In caso di smarrimento o furto della tessera il titolare della stessa, munito di documento di identità, dovrà effettuare una dichiarazione sostitutiva della denuncia di smarrimento presso l’ufficio elettorale, contestualmente alla richiesta del duplicato della tessera. Gli stessi uffici comunali rilasceranno il duplicato. Nel caso la tessera non abbia più spazi per il timbro di avvenuta votazione, l’elettore deve rivolgersi agli uffici comunali che provvederanno  al rilascio di una nuova tessera.

A far data dal venerdì, l’ufficio elettorale, per accelerare le procedure allo sportello, così come previsto dalle vigenti norme, rilascerà un attestato sostitutivo della tessera elettorale per consentire ai cittadini di recarsi comunque al seggio domenica per votare. In seguito, la tessera sarà recapitata al domicilio del richiedente.

Da venerdì, gli uffici comunali osserveranno dei turni di servizio extra per assicurare tutti i servizi connessi con lo svolgimento della tornata referendaria. Il servizio rilascio delle carte d’identità sarà aperto venerdì 15 aprile anche dalle 16 alle 18, sabato 16 aprile dalle 8.30 alle 19 e domenica 17 aprile dalle 7 fino alla chiusura dei seggi. L’ufficio elettorale osserverà gli stessi orari.

Domenica 17 aprile sarà possibile seguire le fasi del referendum sul sito Internet del Comune di Trani: lo speciale sarà attivato nella sezione “Speciale elezioni”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend