breaking news

Andria – Studenti dell’ITIS coinvolti nell’attività dell’Ufficio Stampa comunale

14 Maggio, 2016 | scritto da Redazione
Andria – Studenti dell’ITIS coinvolti nell’attività dell’Ufficio Stampa comunale
Attualità
0

Impegno e dedizione. Bella esperienza per l’Area Comunicazione del Comune di Andria e, speriamo altrettanto bella, per i 4 studenti dell’ITIS coinvolti nell’attività dell’Ufficio Stampa comunale.

Cammarrota Francesco Benedetto, Nesta Francesco, Petroni Ernesto, Sinisi Nicola, tutti studenti del quarto anno hanno partecipato ad un primo periodo di alternanza scuola lavoro nel corso del quale hanno realizzato  un servizio di grande utilità per gli utenti ed i cittadini che entrano in contatto con il Comune di Andria.

Seguiti personalmente dall’Assessore all’Innovazione Tecnologica, dr. Francesco Leonetti, hanno fatto  formazione “on site” e tutoring nell’Area Comunicazione e realizzato una rubrica informatica consultabile sul Portale Istituzionale, obiettivo di lavoro definito con il Responsabile della stessa Area Comunicazione.

 “Essendo al quarto anno, non avevano ancora trattato il tema “database” e non conoscevano scripting lato server, giustamente. Ora – dice Leonetti – un poco, sanno”.

I 4 studenti, sollecitati dall’Ufficio Stampa, hanno creato un database che consente di cercare in modo immediato e semplice il numero di telefono o l’email degli oltre 400 dipendenti sparsi nei vari uffici (http://www.comune.andria.bt.it/contatti/rubrica/).

Ora questo servizio c’è, basta andare sul Portale Istituzionale e cliccare in alto alla voce Contatti.

I 4 studenti hanno dunque rielaborato gli elenchi ricevuti dall’Ufficio Stampa e dall’Ufficio Centralino e costruito il servizio Rubrica.

Sono stati pure già impegnati, dal servizio Politiche Giovanili,  a collaborare con il Forum Città di Giovani al quale hanno deciso di iscriversi e per il cui sito elaboreranno il format di iscrizione on line e l’aggiornamento dei contenuti ivi  previsti. Una bella esperienza in Comune. Complimenti agli studenti e ai loro docenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend