breaking news

Bari – Parte domani la personale di Michele Condrò

2 Maggio, 2016 | scritto da Redazione
Bari – Parte domani la personale di Michele Condrò
Attualità
0
Si inaugura martedì 3 Maggio alle 19:30, nella sala comunale SpazioGiovani di Bari, in via Venezia 41 (Muraglia) la personale di Michele Condrò intitolata SAN NICOLA, I LUOGHI E LE GENTI. Il pittore barese espone dipinti inediti dedicati al patrono della sua città natale con declinazioni che non lo vedono concentrato esclusivamente sulla semplice iconografia del Santo.
“Vi troverete immersi – spiega Michele Condrò – in una esposizione molto varia, e, tra un ritratto del Vescovo di Myra e la rappresentazione di un miracolo, scorgerete un dettaglio della Basilica o il ritratto di un anziano fedele, potrete forse rivivere la fatidica impresa dei 62 marinai nel 1087. Non mancheranno ritratti di giovani innamorate ma si presenteranno con forza anche i volti dei migranti, i forestieri che oggi San Nicola certamente protegge”.
“Attraverso il miracolo, infine, delle tre fanciulle da maritare (destinate a diventare prostitute) – conclude Michele Condrò – si giunge al ritratto di una delle giovani schiave che affollano le nostre strade di periferia. San Nicola è un Santo attuale, che oggi come allora ha cuore anche gli aspetti più duri della realtà umana”.
L’esposizione è curata da Ilaria Marzo e resterà aperta fino al 10 Maggio nei seguenti orari: 10-13; 17-22.
Durante l’esposizione tanti gli eventi che si susseguiranno, numerosi infatti gli appuntamenti con scrittori, cantautori e attori. Il giorno 7 sarà anche presentato “Nelle curve del silenzio” ultimo libro di poesie di Antonio Giampietro che Condrò ha illustrato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend