breaking news

Bisceglie – Riconoscimento Giovanni Paolo II: l’evento al Teatro Garibaldi

14 Maggio, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Bisceglie – Riconoscimento Giovanni Paolo II: l’evento al Teatro Garibaldi
Eventi
0

Ha preso il via a Bisceglie il Riconoscimento Giovanni Paolo II, l’evento promosso dall’associazione Giovanni Paolo II presieduta dal professor Natalino Monopoli che premia personalità del mondo laico ed ecclesiastico che si sono distinte nel nome e nel ricordo di Papa Wojtyla. La V edizione rientra nel programma del Giubileo della Misericordia e prevede oggi e domani una serie di iniziative. Questa mattina presso Tempio San Giuseppe all’interno della Casa Divina Provvidenza), si è svolta la presentazione dei lavori del concorso studentesco “Difesa dell’ambiente e del patrimonio culturale che ha coinvolto gli studenti delle scuole di diverso ordine e grado di istruzione della provincia di Barletta-Andria-Trani e Bari
Il sindaco di Bisceglie Francesco Spina nel corso della premiazione ha espresso parole di elogio per gli organizzatori dell’evento e per gli alunni delle scuole che hanno realizzato gli elaborati a tema. Presente anche il conduttore televisivo Fabrizio Frizzi tra i premiati di questa edizione che saranno in tutto 15, ognuno nel proprio settore di competenza, nella promozione dei valori promulgati dal santo polacco: Cardinale Joseph Paul Poupard, Prefetto Emerito del Pontificio consiglio della Cultura e Pontificio Consiglio Dialogo Interreligioso; Monsignor Dario Edoardo Viganò, Prefetto Segreteria Comunicazioni Santa Sede; don Maurizio Patriciello, parroco in Caivano; Suor Serena della Congregazione Missionarie Della Carità di Madre Teresa; capitano Michelangelo Stefano del nucleo TPC – Tutela Patrimonio Culturale di Bari; commissario Manfredi Borsellino; Fabio Marchese Ragona, vaticanista Mediaset; Fabio Salvatore, scrittore e collaboratore della comunità Nuovi Orizzonti; Michele La Ginestra, attore; Beatrice Fazi, attrice; Max Laudadio, inviato di Striscia la Notizia; Loredana Errore, cantante; Mariella Nava, cantautrice; Gigi D’Alessio, cantautore.
Nel pomeriggio presso il teatro Garibaldi, il Riconoscimento Giovanni Paolo II. La serata si inaugura con l’esibizione orchestra giovanile provincia Bat Fondazione musicale “Biagio Abbate”. Domenica 15 maggio dalle ore 18 in piazza Duomo, apertura degli stand e degustazione del dolce del Papa, “Kremowki”. Nella Basilica Concattedrale, solenne celebrazione eucaristica presieduta da Sua Eminenza Reverendissima Cardinale Joseph Paul Poupard. A conclusione premiazione concorso studentesco “Difesa dell’ambiente e del patrimonio culturale”. Consegna Riconoscimento Giovanni Paolo II all’Orchestra Biagio Abbate, al Luogotenente Cav. Gr. Cr. dott. Rocco Saltino (Ordine del Sacro Sepolcro) e al giornalista biscegliese Luca De Ceglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend