breaking news

Corato – Progetto “VinOlio”: l’importanza della Denominazione di Origine

10 Maggio, 2016 | scritto da Redazione
Corato – Progetto “VinOlio”: l’importanza della Denominazione di Origine
Attualità
0

Venerdì 13 maggio, alle ore 18 nella Sala Conferenze della Biblioteca Comunale “M.R. Imbriani” di Corato, il Consorzio di Tutela Vini DOC Castel del Monte e il Consorzio di Tutela Olio DOP Terra di Bari, in collaborazione con il “Gal Le Città di Castel del Monte” presentano l’incontro dal titolo: “L’importanza delle Denominazioni di Origine per il miglioramento qualitativo delle produzioni ed il progresso socio economico del territorio: il progetto “VinOlio” di qualità.”

Attività di informazione e aggiornamento degli operatori del settore vino e olio sui sistemi di garanzia dell’autenticità e delle forme aggregative.Nel corso dell’incontro verranno divulgati temi e finalità dei corsi di formazione da svolgersi nell’ambito delle attività indicate, nonché promossa l’adesione dei produttori agli stessi.
Saranno inoltre prospettate le opportunità offerte dal Programma di Sviluppo Rurale della Regione Puglia 2014-2020 e discusse le istanze del territorio sulle ipotesi di sviluppo del nuovo P.A.L. (Piano di Azione Locale) relativo alle aree rurali di Andria e Corato.

Interverranno Massimo Mazzilli, Sindaco di Corato e Nicola Giorgino, Sindaco di Andria. Leonardo di Gioia, Assessore Risorse Agricole – Regione Puglia, Francesco Liantonio, Presidente ATI Progetto “VinOlio” di qualità, Pierluigi Spagnoletti Zeuli, Consorzio di Tutela Vini Doc Castel del Monte, Francesco Guglielmi, Consorzio di Tutela Olio Dop Terra di Bari e Paolo de Leonardis, Direttore Gal “Le Città di Castel del Monte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend