breaking news

Trani – Invasione di moscerini, prossima settimana nuova disinfestazione

30 Maggio, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Invasione di moscerini, prossima settimana nuova disinfestazione
Attualità
0

Nella serata di ieri anche la città di Trani è stata presa d’assalto da un’anomala presenza di sciami di moscerini. Un fenomeno – si legge in un comunicato dell’amministrazione comunale –  dovuto aumento del tasso di umidità presente nell’aria, insieme al picco delle temperature di questi giorni, ha determinato il poco piacevole fenomeno. L’Amiu, in base al contratto di servizio stipulato con il Comune di Trani, fin dal 31 marzo scorso ha avviato gli interventi di disinfezione, disinfestazione, deblattizzazione e derattizzazione. Da contratto sono 12 gli interventi da effettuarsi. Quattro trattamenti anti larvali sono stati già eseguiti: il 31 marzo, il 9 aprile, il 27 aprile ed il 18 maggio. La prossima settimana, presumibilmente nella notte tra martedì 7 e mercoledì 8 giugno, verrà eseguito il quinto intervento sul territorio comunale, con finalità adulticida.

Come da contratto, analoga attività l’Amiu ha già posto in essere per abbattere la presenza delle blatte, mediante trattamenti specifici nella fogna bianca e relativi tombini di fogna bianca sulla pubblica via. Nelle ultime ore sono stati segnalati casi di blatte fuoriuscite da tombini di fogna nera, di competenza di Acquedotto. L’Amministrazione comunale, attraverso l’assessore all’ambiente Michele Di Gregorio, ha provveduto a segnalare l’episodio all’Ente responsabile, sollecitando un intervento.

L’Amministrazione, inoltre, di concerto con i sindacati di Amiu, sta cercando di limitare al massimo possibile i disagi odierni dovuti allo sciopero nazionale a cui hanno aderito anche le sigle sindacali dell’azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend