breaking news

Trani – La scuola media Baldassarre ha il suo defibrillatore

29 Maggio, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – La scuola media Baldassarre ha il suo defibrillatore
Scuola
0

Consegnato un defibrillatore alla scuola media Baldassarre da parte dell’associazione “Gesti di vita”. Slogan della manifestazione “Ogni minuto è prezioso. Batti il tempo… Salva il cuore”. A fare da apripista all’iniziativa, una salutare passeggiata in bicicletta dei ragazzi. La donazione è avvenuta nell’ottica del programma della Regione Puglia: dotare le strutture pubbliche come scuole e campi sportivi di defibrillatori.

« Diffondere la cultura della sicurezza vuol dire elevare la percezione del rischio – ha detto Gabriella Catacchio,  dirigente della scuola Baldassarre. Ed oggi, con la consegna di questo defibrillatore tutti dobbiamo sentirci più sicuri. Agli esperti abbiamo aggiunto anche gli strumenti ».

In rappresentanza della Regione Puglia è intervenuto Ruggiero Mennea, consigliere regionale e presidente del comitato permanente di Protezione civile della Regione Puglia. « Intendiamo entrare nelle scuole per far comprendere meglio ai ragazzi l’importanza della prevenzione – spiega Mennea che da tempo si batte per introdurre i defibrillatori nei luoghi pubblici. La Regione Puglia ha gia consegnato 200 defibrillatori  e altri mille ne arriveranno nei prossimi anni. Per gli stabilimenti balneari l’obbligatorietà scatterà l’anno prossimo ».

« Il nostro obiettivo deve essere quello di lasciare ai nostri figli un mondo migliore e la prevenzione e la sicurezza ci aiutano molto in questo. Per un genitore sapere che il proprio figlio quando è a scuola è in un luogo sicuro rappresenta già una grande vittoria per le istituzioni »,  ha dichiarato, invece, il presidente della Provincia Bat, Giuseppe Corrado. Presente l’assessore alla Pubblica istruzione, Mariagrazia Distaso

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend