breaking news

Andria – concerto in Fucina con Marco Vinicio Carnicelli

20 Giugno, 2016 | scritto da alessia paradiso
Andria – concerto in Fucina con Marco Vinicio Carnicelli
Eventi
0

Venerdì 24 giugno alle 21,00 nella sede dell’Associazione in Piazza La Corte n. 2, ad Andria si terrà un concerto di chitarra classica. Un vero canto all’estate ad opera del M° Marco Vinicio Carnicelli che eseguirà il suo Omaggio ad Alirio Diaz, suo Maestro e virtuoso compositore ed interprete della musica popolare venezuelana per chitarra classica, di fama mondiale.

L’artista, titolare della cattedra di chitarra e docente di “Pratica del repertorio per chitarra e orchestra” al Conservatorio di Musica “N. Piccinni” di Bari, è ben noto nel panorama internazionale.
Marco Vinicio Carnicelli, siciliano di nascita e figlio dell’artista pittore Oscar, è vincitore di numerosi premi nazionali ed internazionali. Con la sua tecnica riconoscibile riesce a personalizzare anche composizioni barocche e della tradizione classica.
Conosciutissimo e stimato all’estero, con Omaggio ad Alirio Diaz, nello scorso ottobre, ha estasiato il pubblico nel Castello di Wolfsburg, in Germania, per la vitalità fulminante ed il suono sommesso dei toni silenziosi.

Il suo concerto in Fucina è il primo dopo il suo recente ritorno da una tournée in Asia.

Ad accogliervi e darvi il benvenuto ci sarà una piccola selezione di tè in foglia esclusivi infusi a freddo, offerti dalla specialista del tè Marilù Ardillo, selezionatrice e importatrice diretta per la sua bottega virtuale Insieme a Tè.
Al termine del concerto potremo approfondire la conoscenza dell’artista gustando insieme dei piatti preparati in Fucina, accompagnati da un buon vino.

Il contributo sociale per la serata è 15 euro.

È possibile prenotare telefonando (349.0874108 | 339.7720063), inviando messaggio privato su fb oppure scrivendo a fucina.domestica@gmail.com. La prenotazione è da considerarsi valida solo se si riceve una risposta di conferma.

N.B. Per partecipare a questo e a tutti gli eventi di Fucina Domestica è necessario essere iscritto all’associazione. Il costo annuale di iscrizione è di 5 euro. L’iscrizione sarà possibile la sera stessa dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend