breaking news

Andria – il tour per il ‘Piano Strategico del Turismo’

10 Giugno, 2016 | scritto da alessia paradiso
Andria – il tour per il ‘Piano Strategico del Turismo’
Attualità
0

Si terrà giovedì 16 giugno dalle 15 alle 19, a Castel del Monte presso la Fondazione Bonomo, la sedicesima tappa del tour pensato dalla Regione Puglia per la stesura di un Piano Strategico del Turismo 2016 – 2025. Presentato dal presidente Michele Emiliano durante l’ultima Fiera del Levante, è stato voluto  con un duplice obiettivo. Da un lato sviluppare una visione condivisa di tutte le azioni da mettere in campo per migliorare l’offerta turistica della Regione. Dall’altro contribuire in maniera sempre più strutturata e organica alla crescita di un settore ormai fondamentale dell’ economia pugliese.

Si parlerà nello specifico di accoglienza. Servizi informativi, servizi alla persona, accessibilità fisica, trasporti, tutti aspetti fondamentali dell’esperienza turistica che se ben declinati trasformano il semplice “ospite” in “viaggiatore consapevole”. La Puglia è stata eletta dal National Geographic una delle regioni più belle del mondo, intanto film ambientati nei nostri luoghi e importanti eventi, richiamano di anno in anno sempre più visitatori. L’attuazione di politiche intelligenti in ambito turistico per i prossimi 10 anni, potrebbe essere il volano che la nostra economia aspetta da troppo tempo. L’agenda politica fatta spesso di scelte estemporanee e provvedimenti emergenziali, prova in questo caso a mettere in campo una strategia partecipata e a lungo termine. Un’occasione da non lasciarsi scappare.

L’incontro è indirizzato soprattutto ad operatori del settore turistico. Per partecipare basta registrarsi sul sito www.puglia365.it, cliccando su “iscriviti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend