breaking news

Bat – il Frecciarossa non si ferma a Barletta: le dichiarazioni di de Mucci e Cascella

10 Giugno, 2016 | scritto da alessia paradiso
Bat – il Frecciarossa non si ferma a Barletta: le dichiarazioni di de Mucci e Cascella
Attualità
0

 

 Dal 12 giugno partirà il Frecciarossa di Trenitalia con tratta Milano – Lecce – Milano con fermate in Puglia a Bari, Brindisi e Lecce.

“E la stazione di Barletta? Può un bacino così importante – dichiara Luigi de Mucci ,Commissario Provinciale, Forza Italia  –   essere totalmente dimenticato e bistrattato dai vertici di Trenitalia?”

L’ennesimo schiaffo sonoro da parte di Trenitalia nei confronti di tutte le comunità di questo territorio con conseguenze sociali ed economiche rilevanti.

 Servono azioni concrete da parte delle Istituzioni del territorio nei confronti delle Ferrovie dello Stato. Nessuno può e deve permettersi di dipingere la provincia di Barletta – Andria – Trani come il fanalino di coda dell’intera Regione Puglia.” conclude de Mucci.

“Le scelte fin qui compiute da Trenitalia per il servizio di collegamento tra Milano e Lecce tramite i Frecciarossa continuano a penalizzare il territorio, la Puglia e –aggiunge il sindaco Pasquale Cascella – la stessa società pubblica. Trenitalia, il Governo e la Regione sono da tempo in debito di una risposta non a una mera rivendicazione campanilistica ma a una condizione essenziale per la stessa credibilità del piano di rilancio e di crescita del Sud. – continua il sindaco – È giusto, dunque, che questa esigenza possa farsi sentire attraverso la voce, corale, forte e determinata dell’insieme delle istituzioni e delle forze politiche e sociali di un’area vitale e decisiva per un processo uniforme di ripresa” 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend