breaking news

Canosa – incontro “Agroalimentare in Puglia”

20 Giugno, 2016 | scritto da alessia paradiso
Canosa – incontro “Agroalimentare in Puglia”
Eventi
0

Sarà l’auditorium di Palazzo Mariano a Canosa di Puglia ad ospitare l’incontro “Agroalimentare in Puglia”, organizzato dall’Associazione Sistema Impresa BAT e Foggia in collaborazione con Sistema Impresa Bari. Appuntamento venerdì 24 giugno alle ore 17:30 per discutere sulle opportunità del nuovo Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020 per imprenditori, professionisti e giovani interessati ad iniziative start-up.
Interverranno:
Massimo Cassano, sottosegretario al Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali;
Berlino Tazza, Presidente Nazionale di Sistema Impresa;
Leonardo Di Gioia, Assessore all’Agricoltura della Regione Puglia;
Luciano Pio Papagna, Presidente di Sistema Impresa BAT – Foggia.
L’agroalimentare, così come il turismo e l’innovazione, rappresentano fonti di ricchezza e di opportunità per il nostro territorio, che vanno favorite e sviluppate con le giuste competenze e capacità – ha dichiarato Luciano Pio Papagna, presidente di Sistema Impresa BAT e Foggia -. Per questo nasce la nostra associazione di categoria, un sistema aggregato di professionisti che costantemente offre formazione qualificata e informazione agli imprenditori, per fare in modo che nel nostro territorio si crei economia e si possa difendere e attaccare il mercato”.

Questo incontro è il primo di una lunga serie di convegni organizzati da Sistema Impresa BAT e Foggia, durante i quali si affronteranno tutti i temi di maggiore interesse per le piccole e medie imprese, che rappresentano circa il 90% del tessuto imprenditoriale italiano – ha affermato Giovanni Assi,segretario provinciale dell’associazione-. Il fine è dare agli imprenditori una giusta conoscenza, e se lo vorranno, assistenza sugli strumenti a loro disposizione, quali l’accesso al credito attraverso consorzi fidi, la finanza agevolata, la formazione finanziata e fondi interprofessionali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend