breaking news

Corato – La messa domenicale dell’Incoronata in diretta su RAI 1

23 Giugno, 2016 | scritto da Redazione
Corato – La messa domenicale dell’Incoronata in diretta su RAI 1
Attualità
0

Andrà in onda domenica 26 giugno 2016, alle ore11, e sarà presieduta da S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie.
Lo scorso anno si è festeggiato il centenario dell’apertura al culto della Parrocchia Incoronata, situata accanto al Palazzo di città.
“Lo scorso anno – spiega Don Luigi De Palma, Parroco dell’Incoronata – abbiamo festeggiato il centenario della istituzione della Parrocchia Incoronata. Per l’occasione e per concludere le celebrazioni, contattai la Rai per verificare l’ipotesi di realizzare la celebrazione della santa messa da trasmettere in diretta televisiva, ma al momento non fu possibile. A distanza di circa di un anno, la stessa Rai mi ha ricontattato chiedendo la disponibilità. E così nei giorni scorsi a Corato è arrivata la troupe per girare una serie di riprese di Corato e del circondario che introdurranno la messa. Faremo un concelebrazione presieduta dall’Arcivescovo e concelebrata da me e da Don Giuseppe Lobascio, Vicario Episcopale. La trasmissione sarà occasione di raccoglimento per la comunità parrocchiale e cittadina, ma altresì un’opportunità per far la nostra città”.
L’evento si inserirà all’interno del programma di cultura religiosa “A Sua Immagine”, condotto da Lorena Bianchetti.
Nato nell’ottobre del 1997 come settimanale di approfondimento culturale, sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai sin dal 1954, si è andato nel tempo circoscrivendo come un programma di confronto culturale e religioso per il grande pubblico, attento alle questioni del nostro tempo e della nostra società senza dimenticare la vita sociale, ecclesiale e religiosa della Chiesa italiana. Dopo la celebrazione della Santa Messa dalla parrocchia Incornata di Corato, a mezzogiorno, è previsto in diretta il collegamento con Piazza San Pietro per l’Angelus di Papa Francesco.

Cinzia Montedoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend