breaking news

Margherita di Savoia – Presentato progetto alimentare per le scuole

12 Giugno, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Margherita di Savoia – Presentato progetto alimentare per le scuole
Scuola
0

Il mangiar sano approda sui banchi di scuola: è questo l’obiettivo del progetto, promosso dall’Amministrazione comunale di Margherita di Savoia, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, l’Istituto Alberghiero, la Asl Bt, il Gal Daunofantino e alcuni partner commerciali, dal titolo “Giochiamo mangiando con il menù della salute”. Il progetto, che partirà con il nuovo anno scolastico, è stato presentato nella scuola dell’infanzia “Armellina” alla presenza del sindaco, Paolo Marrano, dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Angela Cristiano, della dirigente dell’Istituto Comprensivo, Maria Rosaria Albanese, del preside dell’Istituto Alberghiero, Pasquale Sgaramella, del referente dell’Asl Bt, il dottor Emidio Perrone e dei responsabili delle aziende Granoro e Frantoio Oleario Pellegrino, partner commerciali dell’iniziativa.

“Il progetto – spiega l’assessore Cristiano – prevede non solo attività di laboratorio per avvicinare i bambini a conoscere i cibi che mangiano, ma anche incontri con nutrizionisti aperti delle famiglie. L’obiettivo è quello di far crescere la consapevolezza dei cibi che mettiamo in tavola, puntando sui prodotti del nostro territorio”. “E’ stata una bella impresa realizzare questo progetto alimentare – commenta il sindaco, Paolo Marrano – perché siamo riusciti a mettere insieme pubblico e privato con una finalità importante: educare i bambini alla sana alimentazione”.

Il progetto “Giochiamo mangiando con il menù della salute” nasce in concomitanza alla partecipazione di Margherita di Savoia ad Expo 2015 e al programma di educazione alimentare promosso dal Parlamento Europeo a sostegno dei programmi che gli Stati membri sono chiamati a realizzare nel prossimo futuro.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend