breaking news

Trani – Al via “Colpa d’Alfredo Estate” il format musicale targato Bat

25 Giugno, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Al via “Colpa d’Alfredo Estate” il format musicale targato Bat
Eventi
0

Riparte “Colpa d’Alfredo”, il talk-variety targato Bat (ambientato a Trani con collegamenti esterni da tutta Italia), ideato e condotto da Alfredo Nolasco, che ora punta sull’estate, con una formula quasi interamente incentrata sulla musica di qualità e l’obiettivo di proseguire sulla scia dei successi di audience invernali.

Il format, giunto al sesto anno di programmazione no-stop (la prima serie, nel 2010, si registrò a Bisceglie, presso la discoteca Divinae Follie) e trasmesso in tutta Italia da oltre 100 TV selezionate tra le migliori in ogni regione, si arricchisce di novità, senza tralasciare, al centro della ribalta, l’accogliente salotto in cui s’intrecciano storie e personaggi, tra momenti di spettacolo e intrattenimento, con spazi dedicati alle eccellenze del made in Italy, alla moda, alla bellezza e soprattutto all’enogastronomia.

Immancabile anche in questa serie “estiva” il remake della TV in bianco e nero degli anni ’70, tra musica, costume e la presenza, tra gli altri ospiti, di big come Mal dei Primitives e band a tema come i “Family Affair”.

Da non perdere – nella speciale rassegna denominata “Colpa Remix” – la galleria di autentici campioni della comicità che va dall’intramontabile Pippo Franco al più giovane e rampante Santino Caravella, tra i più apprezzati dalla platea di “Made in Sud”, fino all’altro pugliese, sempre più “padrone di casa”, Umberto Sardella.

Ma l’autentica mission di “Colpa d’Alfredo” è quella di consolidarsi come vetrina portafortuna dei talenti emergenti nel panorama musicale, tra i quali spicca il sound mediterraneo di una nutrita pattuglia partenopea: dagli Allerija (direttamente da Capri) ai napoletanissimi ViaToledo, dall’affascinante Iole La Femina all’arboriana, immancabile Orchestra all’Italiana.

Tra le piacevoli scoperte musicali di sicuro avvenire, provenienti da tutta Italia, i Musikomio, la biscegliese Gabriella Aruanno, Taranta Fil, Giuseppe Panarelli (sempre più “alter ego” di Claudio Baglioni), la tranese Rita Di Cugno e le Candy Sisters, apprezzati anche dai volti noti di “Colpa d’Alfredo” come Antonio Da Costa, Papaceccio, Haiducii (20 dischi di platino con “Dragostea din tei”) e Michele Bavaro con la sua inossidabile Brio Band.

Anche in questa serie estiva, diretta da Conny De Astis, con la regia di Mimmo Mastandrea, Alfredo Nolasco sarà affiancato dall’affascinante e poliedrica Valeria Todisco. Nel cast, inoltre, la cantante lirica mezzo soprano Lisa Sasso, l’esperta di moda e bellezza, Carmen Martorana, con la partecipazione del noto stilista Roberto Guarducci. Musiche del maestro Roberto Fasciano. Animazione a cura di Piero Di Leo (alias Mister Vision) & LadyJoo animation. Il palinsesto della trasmissione, registrata presso il Vver dancing di Trani, è on line (www.ColpadAlfredo.com).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend