breaking news

Dopo “l’odissea della coppia in visita a Trani”, arriva il servizio taxi in città

27 Giugno, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Dopo “l’odissea della coppia in visita a Trani”, arriva il servizio taxi in città
Attualità
0

Sarà un caso o una coincidenza, ma dopo l’articolo pubblicato sul nostro sito BAT magazine in data 17 giugno dal titolo “Odissea per una coppia in visita alla città. Nessun mezzo per tornare a Barletta”  potrebbe giungere finalmente una soluzione a quanto vissuto dalla coppia.
I due giovani, in visita a Trani,  attardatisi tra le vie, i locali  e le bellezze della città, non si sono accorti di aver superato abbondantemente la mezzanotte, non sono riusciti a rientrare a Barletta, dove alloggiavano, perchè non c’era nessun mezzo a disposizione. Niente treni, bus e taxi.

Pertanto quanto riportato nella nota che segue dal consigliere Giacomo Marinaro del PD appare alquanto importante per il presente turistico della città.

Ha passato anche il vaglio della commissione Affari istituzionali la bozza di regolamento comunale per il servizio di taxi, di noleggio con conducente e autovettura fino a nove posti e di noleggio con conducente ed ambulanza. Il provvedimento adesso dovrà passare dal Consiglio comunale per la definitiva approvazione. Soddisfatto del lavoro fin qui svolto il consigliere comunale del Pd Giacomo Marinaro: “L’Amministrazione Bottaro si accinge a definire un ulteriore provvedimento fermo da ormai due anni. L’assessore alle attività produttive, Ivana D’Agostino, è riuscita in brevissimo tempo rispetto al suo insediamento, ad ascoltare tutti gli attori interessati del territorio e a definire la bozza del regolamento apportando alcune modifiche”.

Il numero delle autovetture destinate al servizio taxi è stato determinato in 6 unità mentre il numero massimo dei veicoli destinati al servizio di N.C.C. è stato previsto in un veicolo per ogni 1.500 residenti. “Ciò non toglie – prosegue Marinaro – che eventuali modifiche al numero dei veicoli destinati ai servizi potranno essere apportate durante l’esame in aula. E’ importante comunque che il provvedimento trovi immediata attuazione. Quella portata avanti rappresenta un’ottima iniziativa amministrativa che avrà importanti ripercussioni sotto l’aspetto turistico e del trasporto pubblico locale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend