breaking news

Trani – Odissea per una coppia in visita alla città. Nessun mezzo per tornare a Barletta

17 Giugno, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Odissea per una coppia in visita alla città. Nessun mezzo per tornare a Barletta
Cronaca
3

Disavventura ieri sera a Trani per due turisti in visita alla città. Mentre passeggiavano per le splendide vie della movida tranese,  tra locali e luoghi d’arte, non si sono accorti che l’orologio segnava oltre l’una di notte. La giovane coppia  era alloggiati a Barletta e nel pomeriggio avevano deciso di visitare la splendida cittadina tranese raggiungendola in treno.

Vista l’ora si sono affrettati verso la stazione e si sono subito accorti che a quell’ora, non c’erano treni diretti a Barletta. Allora hanno deciso di prendere l’autobus ma anche questa scelta è risultata vana. Nessun pulman a quell’ora.

A quel punto non sapendo come fare, hanno chiesto ad  un passante di Trani dove potevano trovare un taxi per tornare a Barletta dopo aver  raccontato la disavventura che stavano vivendo. Niente da fare, il passante ha dovuto riferire alla coppia che a Trani non c’è un servizio taxi. A quel punto, i due giovani ragazzi hanno provato a chiedere ad un automobilista di accompagnarli a Barletta dietro compenso, senza trovare la disponibilità del conducente, visti anche i tempi che corrono.

La coppia a quel punto si è arresa e ha trovato sistemazione in un alloggio a Trani ed è ripartita per Barletta all’indomani mattina.

Una situazione che dovrebbe invitare le istituzioni a trovare eventuali soluzioni, soprattutto in questa stagione estiva quando il flusso turistico aumenta notevolmente. Del resto se si vuole definire Trani città turistica bisogna anche offrire ai visitatori tutti i servizi necessari

 

3 Comments

  1. Camilla says:

    A Pisa, città turistica, se perdi l’ultimo treno delle 22:30 o l’autobus dell’1.12, ti tocca aspettare il primo regionale delle 4:15.
    Chiunque viaggi, sa che la regola n.1 del doversi muovere con il trasporto pubblico, è informarsi prima.

  2. Pingback: Trani – Dopo “l’odissea della coppia in visita a Trani”, arriva il servizio taxi in città BATmagazine – Notizie d'approfondimento di Barletta Andria Trani – provincia bat – Provincia Barletta Andria Trani. C

  3. Pingback: Trani – Dopo l’odissea di una coppia in visita in città, torna il servizo taxi BATmagazine – Notizie d'approfondimento di Barletta Andria Trani – provincia bat – Provincia Barletta Andria Trani. Cronaca, politica, sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend