breaking news

Bat – Cgil: Giuseppe Deleonardis nuovo segretario generale

26 Luglio, 2016 | scritto da alessia paradiso
Bat – Cgil: Giuseppe Deleonardis nuovo segretario generale
Economia
0

L’assemblea generale della Cgil Provinciale di Barletta-Andria-Trani ha eletto Giuseppe Deleonardis nuovo segretario generale della Camera del Lavoro provinciale. Succede a Luigi Antonucci, alla guida della struttura confederale dal 2010.

Deleonardis, 62 anni, nativo di Gravina di Puglia, a 22 anni era già capolega della Federbraccianti del centro della Murgia.

Dal nuovo segretario generale è arrivato l’invito a “assolvere al meglio al nostro ruolo negoziale e di rappresentanza, consolidando la nostra presenza sui luoghi di lavoro, estendendo la sindacalizzazione, radicandoci nelle aziende, rafforzando la capacità della contrattazione di secondo livello”. In una provincia, ha ricordato, “dove esistono grandi realtà produttive ma anche un tessuto di piccole e medie imprese, dal Tac al lapideo ed estrattivo e fino all’agro-alimentare. Un territorio che se organizzato può reggere meglio la sfida della competitività sul mercato globale, puntando sulle professionalità, sul lavoro di qualità, sui diritti”. Un programma “che incrocia la campagna della Cgil per un nuovo statuto del lavoro a partire dalla legge di iniziativa popolare che ci deve vedere sempre più impegnati nella raccolta firme da qui fino a ottobre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend