breaking news

Bisceglie – I Lions ingaggiano Edoardo Di Emidio

4 Luglio, 2016 | scritto da alessia paradiso
Bisceglie – I Lions ingaggiano Edoardo Di Emidio
Sport
0

Il club biscegliese ha ingaggiato il 23enne Edoardo Di Emidio, esterno duttile in grado di coprire sia lo spot di guardia che di playmaker.

L’atleta abruzzese, cresciuto nel settore giovanile di Chieti, ha debuttato giovanissimo, a 17 anni,  in B dilettanti, ritagliandosi uno spazio anche nella stagione successiva (2011-2012) in A dilettanti. Protagonista nel 2012-2013 a Lanciano in C dilettanti (13.2 punti,  4.1 rimbalzi e 3.6 assists per gara), Di Emidio è tornato a Chieti per un’altra stagione in A2 Silver e a campionato 2014-2015 in corso ha accettato il passaggio a Palermo in B, segnando 8.3 punti di media in 18 gare. Il suo contributo è stato determinante per l’accesso alla finale promozione del team siciliano, corsaro in gara5 di semifinale al PalaDolmen nell’ultimo atto di una lunga e appassionante serie con Bisceglie. 8.5 punti, 4.3 rimbalzi e 2.7 assists il suo fatturato nell’annata appena conclusa sempre nelle file dell’Aquila Palermo.

Edoardo Di Emidio coniuga la capacità di giocare il pick and roll con eccellente rapidità di esecuzione a un tiro efficace e la disinvoltura nel giocare indifferentemente in due ruoli con una grande energia in difesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend