breaking news

Bisceglie – Lions: preso Alessandro Potì

8 Luglio, 2016 | scritto da alessia paradiso
Bisceglie – Lions: preso Alessandro Potì
Sport
0

Un tassello aggiuntivo per il puzzle Lions 2016-2017 che sarà affidato al nuovo tecnico Domenico Sorgentone. Alessandro Potì, 25 anni, giocherà per la compagine biscegliese. L’esterno salentino, nativo di Galatina, è cresciuto nel prolifico settore giovanile della Virtus Siena di Stefano Salieri, trainer che l’ha fatto debuttare giovanissimo nel torneo di B1.

Notato da Reggio Emilia, ha fatto parte di uno dei vivai più floridi del basket italiano e appena 19enne è entrato nel roster della Leonessa Brescia, nel terzo campionato nazionale. L’ingaggio nelle file della nobile decaduta Fortitudo Bologna gli ha consentito di vivere un’esperienza di notevole impatto in una delle realtà più calde e appassionate della pallacanestro italiana (promozione dalla B2 alla B1): un biennio cui è seguita l’annata a Latina (B1) e il passaggio a Orzinuovi (B).

Alessandro Potì ha vestito, nelle ultime due stagioni, la casacca di Monteroni, confermandosi un 3 di notevole caratura in grado di giocare da guardia e all’occorrenza di lavorare in accoppiamento difensivo coi 4. Un esterno versatile, che attacca il canestro con rapidità d’esecuzione e con una buona mano dal perimetro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend