breaking news

Incidente ferroviario, in ospedale Samule festeggia 7 anni con torta e candeline

13 Luglio, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Incidente ferroviario, in ospedale Samule festeggia 7 anni con torta e candeline
Cronaca
0

Tra le prognosi riservate c’è anche il piccolo Samuele.

Oggi per lui sarebbe dovuto essere un giorno davvero speciale, da festeggiare in famiglia o con gli amichetti. Oggi infatti ha compito 7 anni e come tutti i compleanni  le ricorrenze meritava di ricevere la torta con le candaline.

“Samuele ha  avuto la sua torta, per il valore che può avere una torta in questo momento – ha dichiarato Giovanni Gorgoni, direttore del Dipartimento Politiche della salute del Policlinico di Bari. Il bambino è tra i feriti del disastroso incidente ferroviario tra i due convogli della Ferrotramviaria. La sua è una prognosi riservata per prassi medico-legale”.

Il piccolo Samuele non sa niente che sua nonna Donata non ce l’ha fatta nel violento scontro dei due convogli.

“Al momento il bambino non sa niente della nonna – ha detto Gorgoni – . E’ in compagnia della mamma. Fisicamente sta bene, ha giusto escoriazioni da vetro e  la conseguente febbricola che viene quando ci si fa male con un corpo contundente infetto. E tenuto sotto monitoraggio più per l’aspetto emotivo  che fisico”

La nonna, Donata Pepe, 60 anni, originaria di Terlizzi, lo stava riportando a Milano dai genitori dopo una vacanza. Il nipotino dormiva in braccio a lei nel momento del violento impatto ed è stato trovato ancora vivo tra le macerie e salvato dai soccorritori. Piangeva perchè era  rimasto incastrato tra le lamiere dei treni. Per tranquillizzarlo, i vigili del fuoco intervenuti gli hanno mostrato i cartoni animati sul telefonino e così sono riusciti a liberarlo e a salvargli la vita.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend