breaking news

Malta International Arts Festival dall’8 al 18 luglio

15 Luglio, 2016 | scritto da alessia paradiso
Malta International Arts Festival dall’8 al 18 luglio
Attualità
0
Si terrà l’8 luglio 2016 alle ore 21.00 presso la Biblioteca nazionale facciata Valletta
 il Malta International Arts Festival Kicks off con…
Onde verticali
Progetto verticale di onde è un processo artistico che mescola insieme la ricerca sul movimento del corpo, con audio e video nel contesto spaziale di dove si svolge la performance. Sia esso un edificio, una torre, una piazza… lo spazio influisce sullo sviluppo della creazione e determina l’unicità dell’azione in relazione ad esso. La gloriosa facciata della Biblioteca nazionale diventa un palcoscenico come esecutor iutilizzando corde, movimento del corpo, suono, proiezioni video e lo spazio per creare una qualità di danza verticale emozionante che gioca con una mancanza percepita di gravità.
Le prestazioni: si mescola la delicatezza femminile con la forza del ritmo e acrobazie, esplorando temi di relazioni, di solitudine, di insieme e di attesaGli esecutori si alternano e si riferiscono, costruendo una serie di tableaux definito da proiezioni video.
https://www.youtube.com/watch?v=P9FRDC9RJhI

L’ ingresso è gratuito.

 

Dall’8 al 18 luglio dalle 10.00 alle 23.00 presso St George Square, Valletta

Bandli

Giocare sulle altalene era ed è tuttora, una popolare attività di divertimento. Bandli si basa su questa istintiva
modalità di intrattenimento per creare un’installazione sonora interattiva. Otto altalene verranno installate in Pjazza San Ġorġ, e ciascuna di esse sarà dotata di un sensore di movimento che viene attivato tramite l’azione oscillante. Questi, a loro volta, innescano suoni di diversi strumenti che verranno assegnati a ciascuna delle oscillazioni, permettendo l’intera struttura alla funzione come un ensemble di musica che è portato alla vita attraverso il coinvolgimento interattivo del pubblico. Quando due persone utilizzano le altalene, creano un duo; quattro, un quartetto… tutto il senso fino a un ensemble di otto pezzi. Bandli è una collaborazione tra la Malta International Arts Festival e la moderna musica giorni una serie di concerti del XX secolo e la musica contemporanea con una collaborazione tra Valletta2018 e Teatru Manoel.

L’ingresso è gratuito.

 

L’11a edizione del Malta International Arts Festival (MIAF), è organizzata dall’arti Consiglio Malta. Il festival, che vedrà la partecipazione di artisti di fama internazionale e locale, presenta diverse forme d’arte di eccezionale qualità. Ulteriori informazioni sul festival e dettagli sugli eventi come vengono pubblicati possono essere ottenuti dal www.maltaartsfestival.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend