breaking news

Trani – Attesa per Calici di San Lorenzo il 10 agosto

28 Luglio, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Attesa per Calici di San Lorenzo il 10 agosto
Eventi
0

Grande attesa per la seconda edizione della manifestazione Calice di San Lorenzo del 10 agosto, organizzata dall’associazione culturale Cibus Di Vinum in collaborazione con la FIDAS, per promuovere e sensibilizzare alla donazione del sangue. Dopo il successo dello scorso anno, calici pronti anche per la seconda edizione che si presenta ricca di novità: rinnovata la veste scenica, con postazioni in arte povera ma di alto designer, appositamente realizzate per l’occasione da artigiani assolutamente locali; maggior numero di cantine presenti, con presentazione di ampia selezione di vini di indiscusso valore, ottenuto dalla selezione delle migliori uve autoctone del foggiano e del nord e sud barese.
Saranno presenti: Tenuta Coppadoro di San Severo; Antica tenuta Bonfitto di San Marco in Lamis; Cantine Pirro di Troia; Cantine Losito-terre del Gargano di Foggia; Triconza vini di Ortanova; Podere 29 di Margherita di Savoia; Cantine Colle Petrito di Minervino Murge; Cantine della Bardulia di Barletta; La Strada dei Vini doc Castel del Monte (Rivera, Carpentiere, Spagnoletti, Grifo, Torrevento, Tormaresca, Agricola Marmo); Coop. Terra Maiorum di Corato; Azienda Vitivinicola Giuliani di Turi; Cantine Ferri di Valenzano; Tenute Chiaromonte di Acquaviva delle fonti.

Offerta di alta gastronomia con Micco confetture di Corato, Oro di Trani-Trani e Caseificio Lombardi di Trani . Ancora in dubbio la presenza di Dolceria Sapone di Acquaviva e Nicola Mecca da Troia. Per i palati più esigenti, possibilità di degustazione (a numero assolutamente limitato e non prenotabile), di un piatto appositamente preparato dalla cucina dell’hotel Regia ed accompagnato da uno spumante bianco o rosè; maggior spazio a disposizione: si andrà da Piazza Trieste fino alla Cattedrale; “notte della pizzica”, poichè ci si divertirà sino a tarda notte con la musica dei Taranta Fil.
Novità ticket : si prevede la possibilità di 6 degustazioni enologiche e 2 gastronomiche, oltre la sacca, il calice e la confezione dei taralli per 10,00 euro; In alternativa, per i più esigenti e fortunati, la possibilità di acquisto del ticket premium (15,00 euro), che prevede l’ulteriore degustazione eno-gastronomica presso l’hotel Regia. Infine, ma non per ultima, la novità sull’ampliamento delle casse per il ritiro del ticket: se ne prevedono due in piazza Trieste ed una in piazza Duomo per ridurre al minimo i tempi di attesa.

Zone parcheggio predisposte in piazza Trieste e Porta Vassalla (raggiungibili da viaOgnissanti); Piazza Re Manfredi e Via Leonelli, (raggiungibili da via Mario Pagano e Via Beltrani) e piazza Plebiscito (villa comunale raggiungibile dal lungomare di Colonna). L’elenco dettagliato dei prodotti presentati dalle aziende saranno indicati in apposita presentazione del 2 agosto.
Per maggiori informazioni rivolgersi,dal 28 luglio, all’info point di piazza della Repubblica o consultare la pagina facebook: Calice di San Lorenzo a Trani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend