breaking news

Trani – Nonna Cardina compie 100 anni: gli auguri di papà Bottaro

16 Luglio, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Nonna Cardina compie 100 anni: gli auguri di papà Bottaro
Attualità
0

Nonna Cardina spegne 100 candeline ricevendo gli auguri speciali e personali  del primo cittadino Amedeo Bottaro

Sindaco che partecipa contemporaneamente ad una nascita avvenuta un secolo fa e a quella del suo terzo figlio, Davide. Doppi auguri dunque a Riccarda de Feo e a papà Amedeo Bottaro e a mamma Daniela.

A festeggiare con l’arzilla nonnina i suoi “primi” 100 anni, com’è scritto sulla  torta, tutta la sua famiglia, i due fratelli Antonio di 71 anni e Nicola di  69 anni e tanti nipoti e pronipoti. Nonna Cardina è nata a Trani il 15 luglio 1916, da Nunzia Caruso e Nicola de Feo. E’ la seconda di 5 figli ed è l’unica rimasta in vita. In linea retta ha 3 nipoti e 1 pronipote e in linea collaterale 9 nipoti e 15 pronipoti.

Cardina è una donna forte, una donna che alla giovane età di 43 anni si ritrova ad essere vedova. Il marito Domenico Pappale è deceduto nel 1959 e la lascia sola con due bambini, Antonio di 12 anni e Nicola di 10 anni. Inizia per Cardina una vita difficile. Per andare avanti accudisce i suoi genitori e suo  fratello. I figli crescono  e Antonio
si arruola nel Corpo della Guardia Penitenziaria girando l’Italia e terminando la carriera con il grado di Maresciallo. Nicola continua il suo lavoro come meccanico in un’azienda del Nord Italia sino al raggiungimento della pensione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend