breaking news

Trani – Va in scena l’amore per la musica presso l’associazione culturale Arsensum

21 Luglio, 2016 | scritto da alessia paradiso
Trani – Va in scena l’amore per la musica presso l’associazione culturale Arsensum
Cultura
0

E’ prossima l’inaugurazione di “Art Rock” la personale di Antonella Lops, che si svolgerà nel fine settimana 23 e 24 luglio 2016, presso l’associazione Arsensum, in via Mario Pagano nr 184 a Trani.

Poliedrica artista, nata ad Andria nel 1977, manifesta da subito la passione per i colori e le immagini; nell’era dei manga giapponesi, viene incuriosita da questa particolare forma di espressione visiva. Ma durante l’adolescenza è travolta dalla musica, che cambia completamente il suo  orientamento artistico. Si esprime, infatti, soprattutto con opere ispirate alla musica (in particolare al rock). Del resto ha un’esperienza più che ventennale in campo musicale, dato che è dal 1994 che lavora come speaker radiofonica (Radio Antenna Adriatica di Andria). Perfeziona la sua predisposizione prima presso l’Istituto Professionale indirizzo moda e, in seguito, all’Istituto d’Arte di Corato, dove ritira una qualifica e un diploma di maestro d’arte.  Attualmente dichiara “Se ascolto la musica, devo disegnare quello che lei mi detta”.
E così, nelle circa 15 opere tra tele a tecnica mista, manufatti in argilla e creazioni a collage, il visitatore potrà condividere con l’artista vari momenti della storia del rock.Avendo partecipato a vari concorsi ed estemporanee d’arte, critici e giornalisti hanno etichettato il suo stile “Art Rock”…di qui il titolo della mostra.

L’esposizione sarà aperta al pubblico sabato 23 luglio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 21.30; invece domenica dalle 18.00 alle 21.30.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend