breaking news

Bisceglie – Cala il sipario sulla 7^ edizione di Libri nel Borgo Antico

29 Agosto, 2016 | scritto da Redazione
Bisceglie – Cala il sipario sulla 7^ edizione di Libri nel Borgo Antico
Cultura
0

Si sente ancora l’eco dei sorrisi, delle confidenze, delle rivelazioni, dei sogni e delle storie che hanno reso magica la settima edizione di Libri nel Borgo Antico. Non è solo il profumo di decine di migliaia di pagine sfogliate, scambiate e raccontate, ad aver reso straordinaria la kermesse letteraria a cura dell’Associazione Borgo Antico. A trasformare Bisceglie, dal 26 al 28 agosto, in capitale della cultura è stato l’entusiasmo di oltre 300 volontari, la passione e l’esperienza di più di 150 autori, la partecipazione emozionata di migliaia di spettatori, la collaborazione straordinaria di tutti i residenti del centro storico.

«È stata la migliore edizione di sempre, ha commentato il presidente dell’Associazione Borgo Antico Francesco Dente. non solo in termini di presenze. I riscontri che abbiamo dal pubblico, dalla critica, dalle case editrici e dagli autori che hanno animato le sei piazze quest’anno, ci riempiono il cuore di orgoglio e ci danno la carica per iniziare, già da domani, a rimettere in moto la macchina organizzativa della manifestazione».

Marcello Veneziani, l’ospite più affezionato della rassegna, al cui monologo è stato affidato il compito di chiudere Libri nel Borgo Antico 2016, l’ha definita «quasi una festa patronale dei libri», sottolineandone, di fronte al pubblico a perdita d’occhio di Piazza Duomo, la vera vocazione: accendere, soprattutto fra i più giovani, il desiderio di conoscenza e di condivisione. «Vedere tanti ragazzi impegnati in questo evento dà una speranza a quest’Italia fatta ormai solo di “italiani” esibizionisti e senza memoria. Ho sempre creduto in questa manifestazione, simbolo della vitalità della città e del territorio».

Libri nel Borgo Antico ha confermato di essere un format vincente e convincente, un punto di riferimento ormai inamovibile della cultura pugliese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend