breaking news

Trani – CAST DAY 2016, Bottaro consegna la bandiera della Città agli alfieri tranesi

13 Agosto, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – CAST DAY 2016, Bottaro consegna la bandiera della Città agli alfieri tranesi
Sport
0

Grande emozione per gli atleti tranesi ricevuti a Palazzo di Città dal Sindaco Amedeo Bottaro per la cerimonia di consegna della bandiera biancazzurra che è andata a Joseph Boccaforno e Luigi Scassano portabandiera del CAST e della Città di Trani al CAST DAY 2016 (3-4 settembre, P.zza Plebiscito – Trani, dalle ore: 17.30). Presenti alla cerimonia anche gli atleti Carbone e Didonato che hanno ricevuto una targa per le nomination ricevute come “Atleta tranese dell’anno” e “Atleta tranese junior dell’anno”.
Il movimento sportivo tranese era guidato dal Presidente del CAST, Antonio Muzi e dal Responsabile Rapporti Istituzionali del CAST DAY 2016, Leo Amoruso. L’Amministrazione era rappresentata dal Sindaco della Città di Trani, Amedeo Bottaro e dall’Assessore allo Sport, Giuseppe De Michele. Presente circa una trentina di persone composta da istruttori sportivi, membri del CAST ed amici e familiari degli atleti.
Muzi ha ribadito l’importanza dello Sport e del CAST DAY per la Comunità: “Lo Sport può migliorare il benessere della comunità in cui viviamo e in cui vivranno i nostri figli nei prossimi anni. Il CAST DAY si pone proprio l’obiettivo di far avvicinare i cittadini allo sport e di apportare una serie di benefici economico-sociali alla città. L’anno scorso siamo riusciti a coinvolgere circa 3.000 persone; quest’anno, grazie anche alla sinergia con il Jumping in the Square 2016 organizzato da Lorenzo Giusto, cercheremo di spingerci molto oltre”.
Amoruso ha sottolineato il concetto: “Al CAST DAY ci saranno più di 18 discipline sportive e più di 20 Associazioni Sportive espositrici. Inoltre, sono state lanciate una serie di iniziative che permetteranno anche a persone diversamente abili ed ai rifugiati ospitati nel nostro territorio di praticare sport e di godere di tutti i benefici che ne derivano, dall’integrazione sociale al benessere psico-fisico. Infine, è stato aperto un programma volontari rivolto a tutti i cittadini maggiorenni che vogliono contribuire alla realizzazione di uno dei più grandi eventi sportivi della Città. Tutto questo è stato reso possibile grazie al grande lavoro svolto dai membri del Comitato Organizzatore, dal Responsabile Marketing del CAST e del CAST DAY Vincenzo Belardi e alla collaborazione con associazioni come Orizzonti-Lo Sport è di Tutti”. L’Assessore allo Sport De Michele si è detto molto contento del lavoro svolto dal CAST, specificando quanto sia fondamentale in futuro l’implementazione di progetti di rivalorizzazione degli Impianti Sportivi cittadini per poter sviluppare e promuovere al meglio la pratica sportiva.
Il Sindaco Amedeo Bottaro ha chiuso gli interventi istituzionali ribadendo l’importanza, per una città, di avere cittadini propositivi ed un comitato come il CAST promotore di diverse iniziative volte alla gestione del bene comune chiamato Sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend