breaking news

Trani – Festival dell’Arte Porotecnica: vincono i fuochi e la solidarietà

4 Agosto, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Festival dell’Arte Porotecnica: vincono i fuochi e la solidarietà
Eventi
0

All’associazione tranese impegnata nella lotta contro le povertà è stato devoluto parte del ricavato della vendita dei biglietti della Lotteria collegata al Festival dell’Arte Pirotecnica di Trani andato in scena il 30, 31 e 1 agosto scorsi.

A ‪Trani una grande parentesi di solidarietà è andata in scena durante la premiazione del Festival dell’Arte Pirotecnica, Quest’anno, in concomitanza con la festa patronale in onore di San Nicola, è stato inaugurato un appuntamento con questa bellissima arte che si fonde sempre più spesso con i momenti di festa, soprattutto nel nostro paese. Il Festival dell’Arte Pirotecnica si è svolto nei giorni 30 e 31 luglio e l’1 agosto. Parte del ricavato della vendita dei biglietti collegati alla Lotteria abbinata al Festival è stato devoluto ad Associazione Orizzonti per l’impegno profuso ogni giorno nella lotta alla ‪Povertà‬. Sul palco allestito per la premiazione in Piazza della Libertà il Vice-Presidente Alessandro Del Nero ha ritirato un assegno gigante che ha simboleggiato la cospicua somma raccolta per il gruppo di volontari tranesi.
“Ringraziamo gli organizzatori del Festival – ha dichiarato il Presidente di Orizzonti Angelo Guarriello – per la grande umanità e soprattutto a chi ha acquistato i biglietti della lotteria, contribuendo così a darci una mano nella nostra attività quotidiana di supporto attraverso la donazione di generi alimentari e non solo”.
E intanto è di pochi giorni fa il nuovo dato Istat sulla povertà: quattro milioni e 598mila italiani vivono in condizioni di povertà assoluta: il 7,6 per cento della popolazione residente in Italia nel 2015 è risultato sotto la soglia minima. Secondo l’analisi dell’Istat è il numero più alto dal 2005 e riguarda un milione e 582mila famiglie.
“Sono dati che devono far riflettere – conclude Guarriello – e bisognerebbe moltiplicare queste iniziative di solidarietà perché solo unendo le forze potremo dare risposte e supporto ad un numero sempre maggiore di famiglie che vivono in condizioni di disagio sociale ed economico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend