breaking news

Trani – Il programma di “Scenari NosTrani”

29 Agosto, 2016 | scritto da Redazione
Trani – Il programma di “Scenari NosTrani”
Eventi
0

La compagnia Marluna Teatro, la Compagnia dei Teatranti e Il Carro dei Guitti organizzano la rassegna estiva “SCENARI NOSTRANI”, organizzata dal Comune di Trani – Assessorato alla Cultura.
Il programma:

29 agosto – Sulla cattiva strada
Lo spettacolo “Sulla cattiva strada” di Marluna Teatro è liberamente ispirato ai personaggi delle canzoni di Fabrizio de Andrè, Amore che vini amore che vai, Princesa, Creuza de ma, Il testamento, Ho visto nina volare, La città vecchia, Bocca di rosa, e tante altre, interpretate sia dagli attori della compagnia (Vincenzo Strippoli, Teresa Alberga, Giacomo Dimase, Fabio de Palma, Maria Elena Germinario) che da due meravigliosi musicisti (Savino Lasorsa e Gaetano Pistillo).

30 agosto – Musicalando
“Musicalando” della Compagnia dei Teatranti, diretta dall’attore/regista tranese Enzo Matichecchia, è un pout-pourrì di canzoni tratte da alcune delle più celebri ed apprezzate commedie musicali e musical che hanno entusiasmato le platee di tutto il mondo; ed ancora, divertenti schetch, poesie ed altro. Insomma, una piacevole carrellata nel panorama del teatro musicale e non solo, in quanto seguiremo un percorso che abbraccia molte delle facce artistiche del nostro tanto amato teatro.

31 agosto – A cena col fantasma
A CENA COL FANTASMA de Il Carro Dei Guitti Si tratta di un libero adattamento della farsa di Peppino de Filippo “ Pranziamo Assieme”ad opera di Giuseppe Francavilla. Gia’ portato in scena nella stagione 1989/90 dai Francavilla nella versione originale e durante la stagione scorsa 2015/16 nell’ambito della rassegna tenutasi presso la stessa sede dell’Associazione “ A Teatro coi Guitti” con il libero adattamento. Lo spettacolo di immediato effetto comico vede l’esordio di una ragazza del vivaio della associazione “Il Carro dei Guitti”, Anita Zingaro. Fra gli altri attori oltre Mario e Giuseppe Francavilla figurano Emanuele Zingaro, Mariantonietta Campobasso e Gianni Franco. La Regia è curata da Mario e Giuseppe Francavilla.

Per info e prenotazioni 3779751273
Biglietto unico: € 3,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend