breaking news

Trani – Scontro treni, il pm Merra si astiene dal procedimento

6 Agosto, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Scontro treni, il pm Merra si astiene dal procedimento
Cronaca
0

Dopo le foto apparse sub alcuni giornali che ritraggono il pm Simona Merra insieme all’avvocato De Cesare, difensore del capostazione indagato nell’inchiesta del disastro ferroviario, il magistrato della Procura di Trani ha deciso di “astenersi dall’ulteriore trattazione del procedimento”.
A renderlo noto è il procuratore della Repubblica facente funzioni presso il Tribunale di Trani, Francesco Giannella che in un comunicato scrive che “le preoccupazioni dei parenti delle vittime del disastro ferroviario, dopo la pubblicazione delle fotografie, sono legittime in quanto dagli scatti si evince un rapporto confidenziale tra uno dei magistrati del pool d’inchiesta dello scontro dei treni ed il difensore di uno degli indagati. Pertanto intende rassicurali che le indagini sono state fin qui condotte e continueranno ad essere condotte nella più rigorosa imparzialità e trasparenza”.
Il procuratore, “consapevole della complessità tecnica delle verifiche e della delicatezza dell’ inchiesta, ha riportato che sono state assunte regole organizzative che prevedono che ogni iniziativa investigativa, atto e provvedimento dell’inchiesta sara’ adottato collegialmente dai magistrati del pool d’indagine, coordinati dal Procuratore stesso”.

Indagini e iniziative del pool di magistrati titolari dell’inchiesta vengono costantemente riferiti al Procuratore Giannella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend