breaking news

Andria – Si recupera domenica 25 settembre il “1° Ecotrail Castel del Monte” di rinviato per maltempo

22 Settembre, 2016 | scritto da Redazione
Andria –  Si recupera domenica 25 settembre il “1° Ecotrail Castel del Monte” di rinviato per maltempo
Eventi
0

Appuntamento a domenica 25 settembre con gli appassionati di Maratona per il I° Ecotrail “Castel del Monte”, rinviato a causa maltempo.
L’iniziativa, a lungo pianificata, è della vivacissima Associazione Maratoneti Andriesi (A.M.A.) e si svolgerà sotto l’egida della Fidal Puglia, con il Patrocinio della Città di Andria – assessorato allo sport – del Parco Naturale dell’Alta Murgia e della Provincia Bat, oltre che con il contributo fattivo della Cooperativa Cavim e di numerose aziende locali.

“Trattasi di una gara regionale di corsa in altura, sulla distanza di 15 km circa, con partenza ed arrivo a Castel del Monte
– ha ricordato il presidente di Ama, Domenico Lorusso – ed un percorso misto di asfalto, sterrato, mulattiere e sentieri che si snoderà interamente all’interno del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, attraversando buona parte del Bosco di Finizio. L’intero tracciato sarà
indicato da apposita segnaletica per gli atleti e continuamente monitorato da giudici di gara e personale di sorveglianza, per garantire la sicurezza e l’incolumità dei partecipanti.”

Alla gara saranno ammessi soltanto atleti maggiorenni appartenenti a società affiliate alla Fidal in regola con il tesseramento 2016, nonché i possessori di Runcard in corso di validità e muniti di idoneità medico sanitaria per l’atletica leggera.

“Il trail running – ha sottolineato il vice presidente di Ama, Giuseppe De Niccolo è una moderna specialità della corsa che si svolge in ambiente naturale, generalmente su sentieri montani o collinari, ma anche boschivi o rurali, con tratti pavimentati o di asfalto limitati che normalmente non devono eccedere il 20% del totale della lunghezza del tragitto. Solitamente questa attività è caratterizzata da una considerevole lunghezza dei percorsi, oltre che dal superamento di dislivelli importanti, ma sempre con un occhio alla scenografia paesaggistica”.

Per ogni informazione relativa alla tassa di iscrizione, al ritiro dei pettorali e del pacco gara ed alla logistica di giornata, sono a disposizione i numeri 388.4486260 e 339.3924500.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend