breaking news

Bari – Forza Italia, Everest 2016: Stefano Caldoro per il rilancio del Sud, unità del Paese e NO al referendum

2 Settembre, 2016 | scritto da Redazione
Bari – Forza Italia, Everest 2016: Stefano Caldoro per il rilancio del Sud, unità del Paese e NO al referendum
Attualità
0

Dopo il successo dell’anno scorso, quest’anno per l’edizione 2016 di Everest, manifestazione organizzata da Forza Italia a Giovinazzo in provincia di Bari sarà presente anche l’On.le Stefano Caldoro già Presidente della Regione Campania.

La presenza di Stefano Caldoro ha, fra le altre cose, una mission ben precisa che lo ha contraddistinto da sempre e che ha contraddistinto la sua gestione amministrativa alla guida della Regione Campania e cioè un consistente rilancio del nostro sud, dell’unità del Paese e, di conseguenza, in virtù del prossimo referendum, le molteplici ragioni per esprimere un forte “NO” alla riforma costituzionale!

Questa disparità di trattamento tra il Nord del Paese e il Mezzogiorno – afferma in modo appassionato Stefano Caldoro – è insostenibile sul piano sociale ma lo è anche su quello economico, facendo mancare al Paese il contributo di crescita e spinta che solo il sud può dare; è ora venuto il momento di introdurre un vincolo ‘interno’ che garantisca una equa ed effettiva distribuzione delle risorse sul territorio, sia ben chiaro, a saldi invariati, a tutela dei diritti costituzioni dell’individuo”.

Abbiamo a che fare con norme di finanza regionale, la modifica sancisce costituzionalmente la differenza tra Nord e Sud. Una differenza in base alla quale costi e fabbisogni del Nord diventano punto di riferimento. Al Nord manterranno le loro risorse, inserendo questa regola che penalizza e condanna il Sud che dovrà accontentarsi del minimo sindacale. Questa riforma – conclude Caldoro – è contro di noi, indebolisce di più la parte del Paese, un pezzo di Europa che è già molto debole”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend