breaking news

Bari – Stasera Italia-Francia, amichevole blindatissima

1 Settembre, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Bari – Stasera Italia-Francia, amichevole blindatissima
Calcio
0

Sarà una partita blindatissima quella tra Italia e Francia in programma questa sera al san Nicola di Bari. Tiratori scelti, artificieri antisabotaggio, unità cinofile e squadre operative di supporto: sono solo alcuni dei reparti che l’Arma dei Carabinieri impiegherà allo stadio, per far fronte ad un’eventuale minaccia terroristica. L’Arma impiegherà, anche, un contingente di oltre 100 uomini per le esigenze di ordine pubblico e farà confondere tra la folla altri 50 militari, in abiti civili, che avranno il compito di monitorare direttamente ogni minima situazione degna di nota all’esterno ed all’interno dello stadio, assicurando una pronta reazione per ogni evenienza. Altri 50 carabinieri, in uniforme, si occuperanno dei servizi preventivi di controllo del territorio a ridosso dello stadio. La presenza dei militari è prevista anche in altre zone della città.

Sulla panchina della Nazionale italiana debutta Giampiero Ventura ex allenatore del Bari. L’amichevole Italia-Francia si gioca pochi giorni prima dell’esordio della nazionale azzurra alle qualificazioni per i mondiali del 2018.
A palazzo della città metropolitana, esposizione delle coppe Rimet e coppe del mondo vinte dall’Italia, nel 1934, nel 1938 (Rimet) e nel 1982 e 2006.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend