breaking news

BAT – Pioggia battente: allagamenti e sottopassi chiusi

8 Settembre, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
BAT – Pioggia battente: allagamenti e sottopassi chiusi
Attualità
0

Sprazzi di sole destinati a non durare per le condizioni meteo. Le previsioni del tempo, infatti, preannunciano una nuova ondata di pioggia e temporali almno fino alla fine della settimana. Una tregua momentanea dopo le abbondanti e forti precipitazioni venute già fin dalle primissime luci dell’alba e durate tutta la mattinata. Precipitazioni che hanno creato notevoli disagi alla circolazione e alle persone a causa degli allagamenti. Nella provincia BAT diversi gli interventi dei vigili del fuoco per aspirare la quantità eccessiva di acqua che ha allagato scantinati, box e le strade cittadine.

A Trani, negli ultimi due, giorni sono stati registrati allagamenti nei sottopassi. Anche questa mattina, come documentato nel video realizzato in diretta sulla pagina facebook del sito BatMagazine, il sottopasso del quartiere Pozzopiano è stato chiuso dagli agenti di polizia locale per permettere ai vigili del fuoco di aspirare l’acqua che lo ha allagato e per tirare fuori due autovetture rimaste intrappolate. L’acqua questa volta ha raggiunto un metro di altezza, a differenza della volta scorsa che ha raggiunto 30 cm. Sul posto gli operatori di Trani soccorso. La circolazione è stata consentita dopo le 14. Acqua alta e chiusura fino alle 12.30 per il sottopasso di via Giuliani.

Allagamenti e attività sospesa si sono registrati nel reparto di riabilitazione dell’ospedale san Nicola Pellegrino di Trani. La pioggia ha invaso i locali in quanto situati al piano terra per permettere ai pazienti di accedervi agevolmente. Per questo motivo all’ingresso del reparto è situato uno scivolo che ha permesso all’acqua di entrare più facilmente e velocemente.
A Barletta, allagati i piazzali dello stabilimento Timac.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend