breaking news

BAT – Violenti nubifragi e alberi caduti. Oggi ancora instabilità

12 Settembre, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
BAT – Violenti nubifragi e alberi caduti. Oggi ancora instabilità
Senza categoria
0

La perturbazione che sta interessando le regioni centro-meridionali, insistendo sul medio versante adriatico, continuerà a determinare, anche oggi, condizioni di spiccata instabilità al sud, in particolare sul versante ionico.
Lo riferisce la Protezione civile, che ha emesso nuovi avvisi di allerta per possibili rischi di allagamenti o smottamenti.
I temporali, spesso accompagnati da vento, fulmini e grandinate, continueranno a interessare le regioni meridionali, specialmente quelle ioniche. Nella giornata di oggi l’allerta arancione è ancora prevista su Puglia, Basilicata e Calabria ionica, mentre l’allerta gialla sarà su Umbria, Abruzzo, Molise, Sicilia e restanti settori della Calabria. Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è disponibile, costantemente aggiornato, sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it).
In Puglia, diversi i danni provocati dai violenti acquazzoni. Molto colpita la provincia BAT. Ad Andria un vero e proprio nubifragio si è abbattuto sulla città intorno alle 21 di ieri. Un albero si è sradicato ed è caduto su una autovettura. Non si sono verificati danni a persone.
A Trani la tempesta d’acqua è venuta giù all’incirca a mezzanotte senza sosta.
Pioggia e raffiche di vento hanno allagato le strade creando notevoli difficoltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend