breaking news

Ponte di Ognissanti: dove andare?

19 Settembre, 2016 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella
Ponte di Ognissanti: dove andare?
Buon viaggio!
0

Le vacanze estive sono ormai alle spalle, e qualcuno è già alle prese con la nostalgia del “turista”. Ecco, quindi, un’ottima occasione per preparare nuovamente le valigie e saltare sul primo volo disponibile: il Ponte di Ognissanti.

La coincidenza con il “ponte lungo” (quest’anno la ricorrenza cade il martedì, ndr), rappresenta il pretesto giusto per organizzare un interessante viaggetto autunnale, approfittando delle offerte delle compagnie aeree low cost e associando strutture ricettive davvero a prova di portafoglio.

Se siete alla ricerca di nuove idee, i nostri consigli vi orienteranno verso le numerose capitali europee, ben collegate con volo diretto da Bari, fornendovi un ventaglio di scelte per ogni tipo di esigenza:

Berlino

berlino
Oggi, è uno dei centri culturali, politici, scientifici, fieristici e mediatici tra i più importanti d’Europa, e il secondo comune (dopo Londra) più popoloso dell’Unione Europea. Una città in continua evoluzione completamente coinvolta in un processo di cambiamento cominciato dall’unione della Berlino Ovest alla Berlino Est.

Tra le sue attrazioni famose, ci sono: la Porta di Brandeburgo, monumento simbolo della città; Potsdamer Platz, il cuore di Berlino disegnato dall’architetto italiano Renzo Piano; le Unter den Linden e Friedrichstrasse, le vie dello shopping e delle grandi boutique. A Berlino, si vive un’atmosfera frizzante ed entusiasmante.


Praga

praga
“La città delle cento torri”, patrimonio dell’UNESCO è una delle città più belle del mondo: questa capitale cosmopolita, si presenta agli occhi del visitatore come un crogiolo di stili, sa essere romantica e frenetica, antica e moderna. Il Museo della Città Vecchia, con il suo orologio astronomico, il quartiere ebraico con le sue viuzze tortuose, e poi le caffetterie, le boutique e le emozionanti escursioni in battello sul fiume Moldava, sono solo alcune delle cose da fare e visitare appena giunti a destinazione.


Parigi

parigi
E’ una città che stimola i sensi: essa richiede di essere vista, toccata, assaggiata e ascoltata. Un Lungo Senna dal fascino indescrivibile, le testimonianze di cultura e arte, i suoi musei e i monumenti sono tra le attrazioni più stimate: tra le tante, il Louvre, la cattedrale Notre Dame de Paris e la Torre Eiffeil.

Dalla cultura al divertimento, dal relax alla gastronomia, la “città dell’Amore” mette d’accordo tutti.

Londra

londra
L’unica realtà, capace di racchiudere in sé la multietnicità tipica delle metropoli energiche e dinamiche, senza abbandonare il suo “stile british”. Londra offre al visitatore il top in tutti i settori: moda, arte, storia, musica e cucina. Per visitarla, è bene creare veri e propri itinerari turistici, cercando di catturare la sua essenza approfittando della miriade di stimoli che solo essa può donare. Tra le innumerevoli attrazioni: Saint Paul’s Cathedral, House of Parliament, il Big Ben, Westminster Abbey, Buckingham Palace, lo Shard e tanto ma tanto altro ancora.

Per saperne di più: Agenzia Mimosa Viaggi – 0883/ 592255 – info@agenziamimosaviaggi.it

di Damiana Dorotea Sgaramella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend