breaking news

Regione Puglia – Presentato il Festival “Castel dei Mondi” di Andria

6 Settembre, 2016 | scritto da Redazione
Regione Puglia – Presentato il Festival  “Castel dei Mondi” di Andria
Cultura
222222

“Organizzare un evento non è mai cosa semplice, soprattutto quando bisogna sudarselo in tutte le maniere. Ci vuole passione per organizzare bene le cose. Abbiamo empatia con la nostra Regione. Abbiamo il dovere di continuare nella direzione già intrapresa migliorando continuamente, e noi lo stiamo facendo, questa bellezza straordinaria che è la regione Puglia”.

Lo ha detto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano durante la presentazione della 20esima edizione del Festival Castel dei Mondi di Andria. Presenti anche l’assessore alla Cultura della Regione Puglia, Loredana Capone, il sindaco di Andria, Nicola Giorgino, il presidente del Teatro Pubblico Pugliese, Carmelo Grassi, il direttore artistico del Festival 2016, Riccardo Carbutti e l’assessore alla Cultura del Comune di Andria, Luigi Del Giudice.

“Il respiro della città” è il tema ispiratore e conduttore della 20esima edizione del Festival, in programma dal 23 settembre al 9 ottobre prossimi. Il Festival, diventato nel tempo un appuntamento di rilievo nel panorama delle manifestazioni teatrali nazionali ed internazionali, è patrocinato da Regione Puglia e Comune di Andria, ed organizzato dal Consorzio Teatro Pubblico Pugliese.

Questi i numeri e i luoghi della 20esima edizione del Festival Castel dei Mondi:
oltre 20 compagnie, più di 50 repliche, di cui 4 straniere, 5 concerti sezione Off, 4 laboratori, 2 conversazioni con l’autore, 1 anteprima, 1 lettura collettiva del Don Chisciotte di Cervantes, 1 prima nazionale e 6 prime regionali. Coinvolge 12 spazi cittadini come luoghi di rappresentazione delle manifestazioni teatrali, non solo nel centro storico ma anche in piazze lontane dal cuore antico, come piazza Santa Maria Vetere, SS.Trinità, una scuola del rione periferico e “difficile” come quello di San Valentino e ovviamente Piazza Catuma, l’Officia di San Domenico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend