breaking news

San Giovanni Rotondo – Oltre 10 mila fedeli alla veglia di preghiera, oggi la festa di san Pio

23 Settembre, 2016 | scritto da Redazione
San Giovanni Rotondo – Oltre 10 mila fedeli alla veglia di preghiera, oggi la festa di san Pio
Attualità
1

Sono stati oltre 10 mila i fedeli – secondo fonti dei frati cappuccini – che hanno assistito la scorsa notte alla veglia tenutasi nella chiesa di San Pio per rievocare la morte del frate con le stimmate avvenuta la notte tra il 22 e il 23 settembre 1968. La cerimonia è culminate con la messa celebrata all’ora in cui morì. Oggi in occasione della Festa di San Pio a lui dedicata, ci sarà l’esposizione del Santo sul sagrato della chiesa, per essere venerato dalle migliaia di fedeli che ogni anno si recano a San Giovanni Rotondo, per seguire il rito liturgico, che prosegue per tutta la notte per poi terminare la sera del 23 settembre con la processione che arriva nel centro abitato della cittadina. Inoltre quest’anno la Veglia di San Pio coincide anche con il centenario della sua venuta a San Giovanni Rotondo.
Intanto sono in festa i Fedeli di San Pio Americani per l’arrivo del Cuore del Santo di Pietrelcina nella città americana di Boston, infatti è arrivato ieria mattina per essere offerto alla venerazione del popolo che tanto ama il nostro Santo. L’hanno accolto in cinquanta mila e sono arrivati da tutti gli Stati Uniti d’America, che è molto legata a Padre Pio da Pietrelcina.

One Comment

  1. Edona Lunaj says:

    Per favore vorrei fare una preghiera urgente e molto importante, prima di tutto vi volevo ringraziare perchè le miei preghiere che vi ho chiesto so state eusarite! Beh questa mi sembra molto  grave! Un mio coetaneo albanese in albania ha fatto un’incidente .. sarebbe stato investito è in condiziono gravisssime si chiama samuele e ha solo 11 anni!! Mi avete aiutata tanto .. io questo non lo conosco ma mi dispiacerebbe che abbandonasse la sua famiglia dato che ha una vita davanti! Vi prego mi avete aiutata tanto pregate per lui che vada tutto per il meglio!
    E che guarisca al più presto e dateli forza a tutti i suoi genitori, hanno già perso un bimbo non vorrebbero perdere anche lui!
    Grazie che sia Dio sempre con voi e con noi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend