breaking news

Trani – Centro polivalente per anziani Villa Guastamacchia: sabato la riapertura

29 Settembre, 2016 | scritto da Redazione
Trani – Centro polivalente per anziani Villa Guastamacchia: sabato la riapertura
Attualità
0

Sabato 1 ottobre riapre il centro polivalente per anziani Villa Guastamacchia. Alle 10.30 presso il centro, in via Annibale Maria di Francia, è in programma una cerimonia di apertura alla quale interverranno il Sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, l’Assessore all’Ambiente della Regione Puglia, Mimmo Santorsola, l’Assessore alla Programmazione Sociosanitaria del Comune di Trani, Felice Di Lernia, ed il Presidente dell’Associazione Auser di Trani, Antonio Corraro. L’Auser è il soggetto del terzo settore a cui è stata affidata, a seguito di selezione ad evidenza pubblica, la coprogettazione e la cogestione di villa Guastamacchia per i prossimi 2 anni. La prima iniziativa si consumerà nel pomeriggio di sabato con una festa di apertura.

Sabato prossimo, dunque, villa Guastamacchia, tornerà a brillare di luce propria con tutta una serie di attività rivolte alla popolazione anziana della città. Conclusi i lavori di adeguamento del centro sociale polivalente avviati dall’Amministrazione Tarantini (per un investimento complessivo di 455mila euro finanziato dalla Regione Puglia), l’Amministrazione Bottaro ha posto le basi per una nuova architettura di servizi sociali, in una prospettiva di responsabilità condivisa e partecipata e con delle linee d’intervento precise, che saranno attivate, nel caso di villa Guastamacchia, attraverso la collaborazione con il soggetto selezionato con il bando ad evidenza pubblica.

Nello specifico, la cogestione del centro polivalente prevederà la pianificazione di molteplici attività di socializzazione e animazione, espressive e psicomotorie, ludiche e ricreative, culturali. Previste anche attività di segretariato sociale, prestazioni a carattere assistenziale ed attività di promozione della salute degli utenti. Il programma complessivo delle attività sarà supervisionato e co-progettato dall’Assessorato alla Programmazione Sociosanitaria e realizzato dall’Auser di Trani in cooperazione con numerose altre realtà del terzo settore (Croce rossa Italiana, Il colore degli anni, Xiao Yan, Il Delfino Blu, Auser giovani, Caf Cgil)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend