breaking news

Andria – Accademia EFFE DI – Oggi presentazione nuovo anno accademico

4 Ottobre, 2016 | scritto da Redazione
Andria – Accademia EFFE DI –  Oggi presentazione nuovo anno accademico
Economia
0

Si terrà oggi presso l’Accademia Effe Di di Andria, in via Mattia Preti 81, alle ore 18:00 la presentazione ufficiale dei corsi, dei programmi di studio e del corpo docente, in occasione dell’avvio dei Primi Anni di corso di Formazione Professionale dei corsi di Estetica ed Acconciatura.

Un settore, quello dei “Servizi alla Persona” che, nonostante la crisi, continua a rappresentare una delle eccellenze del tessuto economico e culturale del nostro territorio e a registrare ampi margini di crescita, tanto in numero di utenze, quanto in volume di affari sviluppato.

Collocandosi in posizione intermedia tra la Pubblica Istruzione ed il mondo del lavoro, la Formazione Professionale consente a tutte e tutti coloro che vivono la vocazione per il lavoro qualificato e rispondente ai più aggiornati standards di tipo europeo di ricevere una formazione adeguata per un rapido quanto sicuro ingresso nel mercato del lavoro.

Alle soglie del ventesimo anno di attività, con la presenza su due province ed una popolazione studentesca numericamente ricca e culturalmente vivace l’Ente di Formazione Effe Di, anche quest’anno aggiorna la propria programmazione in sintonia con le esigenze tecnico scientifiche del mercato e quelle culturali ed economiche del territorio.

Il saluto del corpo docente, che ha puntualmente illustrato alle famiglie ed a studentesse e studenti il programma di studi, accoglie con rinnovato entusiasmo le nuove classi che cominceranno a breve l’attività formativa. Contestualmente si è reso noto il calendario delle iniziative a carattere culturale che ogni anno sono promosse dall’ente di Formzione Effe Di, a testimonianza di un visione ampia e ambiziosa della Formazione Professionale che diviene, di fatto, patrimonio del territorio oltre che espressione diretta di quella concreta cultura del “saper fare e saper essere” che caratterizza il nostro tessuto socio economico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend