breaking news

Andria – La casa di Babbo Natale con i suoi mercatini dal 3 all’11 dicembre

29 Ottobre, 2016 | scritto da Redazione
Andria – La casa di Babbo Natale con i suoi mercatini dal 3 all’11 dicembre
Attualità
0

Un progetto straordinario da realizzare in una delle più belle piazze del centro storico di Andria, piazza Duomo (zona cattedrale) dove verrà allestito il mercatino di Natale con 13 casette in legno tutte decorate con luci e ghirlande, un albero illuminato, la casa di Babbo Natale, le luminarie e la musica in filodiffusione. Inoltre un palco scenico dotato di audio/luci e maxischermo occuperà una parte della piazza per tutta la durata dell’evento. I destinatari di tale progetto sono le famiglie, il pubblico in generale, i bambini delle scuole materne e di primo grado. La manifestazione verte a portare allegria nella città in modo da ricreare l’atmosfera tipicamente natalizia tramite varie attività che si dispiegheranno in 9 giorni (dal 03 al 11 dicembre 2016) così da coinvolgere tutti gli strati della popolazione (famiglie e soprattutto bambini) in diverse ore della giornata, mediante differenti tipologie di interventi di animazione itinerante, con concerti di buona musica natalizia, artigianato, degustazioni di cibi locali, dolciumi natalizi tradizionali, vini (tra cui anche il Vin Brulè tipico dell’Alto Adige) e tanto altro ancora, senza tralasciare lo scopo fondamentale di questo progetto che è la beneficenza.

L’animazione itinerante sarà a cura dei BABBOband che suoneranno divertenti melodie tipicamente natalizie alternandosi con il DUO di Zampognari in modo tale che la gente, girando per la piazza, potrà contemporaneamente gustare dell’ottima musica ed entrare a pieno nella singolare atmosfera del periodo. Artisti di strada (trampolieri, mangiafuoco, cantastorie) insieme a hostess e nataline affiancheranno le band in questione distribuendo, oltre a caramelle e cioccolatini, volantini pubblicitari relativi alle attività presenti nel mercatino di Natale allestito in piazza Duomo. Tale manifestazione coinvolgerà le scuole andriesi, che saranno invitate giorno per giorno ad esibirsi sul palco con dei canti natalizi. Il fiore all’occhiello sarà la casa di Babbo Natale per la gioia di tutti i bambini che potranno lasciare la loro letterina immortalando quel momento con una foto ricordo .
Il giorno 8 dicembre in occasione della festa dell’Immacolata ci sarà un gran concerto a cura dei tanti giovani talenti andriesi.
La Sottosezione dell’U.N.I.T.A.L.S.I. delega tutta l’organizzazione e la direzione artistica alla Z&M Production nella persona di Sabino Matera. Per info e prenotazioni casette chiamare al 330702430 oppure inviare una mail a: mercatinidinataleandria@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend