breaking news

Margherita di Savoia – Incendio chiesa S. Pio: dura condanna di amministrazione e diocesi

18 Ottobre, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Margherita di Savoia – Incendio chiesa S. Pio: dura condanna di amministrazione e diocesi
Attualità
0

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di questa città, unitamente all’Arcivescovo e ai sacerdoti, a seguito dell’incendio, verosimilmente di natura dolosa della vecchia chiesa di San Pio, ubicata in zona Città Giardino, accaduto nella tarda serata di lunedì 17 ottobre, manifestano riprovazione per la “ferita” inferta all’intera comunità salinara.
L’episodio assume un carattere ancor più deplorevole, considerando che quel luogo ha costituito per anni il primo ed unico presidio aggregativo del quartiere, oltre ad essere stato il “grembo” che ha generato alla vita cristiana i fedeli di quella zona.
Inoltre, in quello stesso giorno, l’Arcivescovo, monsignor Giovan Battista Pichierri su richiesta del Sindaco, aveva dato la disponibilità, quale segno tangibile nell’anno giubilare della misericordia, di solidarietà e vicinanza alle famiglie che all’indomani avrebbero dovuto sgomberare dall’ex mercato coperto, ormai inagibile e pericolante.
Si auspica che l’intera comunità cittadina, nel condividere i sentimenti di condanna per l’accaduto, abbia un sussulto di indignazione per il progressivo e preoccupante degrado civico e morale, superando ogni indifferenza e individualismo.
La cittadinanza e la comunità ecclesiale è invitata venerdì 21 ottobre alle ore 18,30 a radunarsi presso il sito della vecchia chiesa incendiata, per partecipare alla fiaccolata che si snoderà verso la sede della nuova Chiesa, dove sarà celebrata una S. Messa, presieduta dall’Arcivescovo e concelebrata da tutti i sacerdoti della città, alla presenza delle autorità civili e militar

Foto di Giuseppe Capacchione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend