breaking news

Trani – Apertura cimitero: l’orario continuato non riguarda le cappelle delle confraternite

31 Ottobre, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Apertura cimitero: l’orario continuato non riguarda le cappelle delle confraternite
Attualità
1

“L’ordinanza di apertura del cimitero fino al 4 novembre, continuativamente dalle 7 alle 17 non riguarda le cappelle delle confraternite che sono private. Pertanto nei giorni di commemorazione dei defunti seguiranno l’orario stabilito dalle stesse confraternite”. Lo ha precisato l’assessore del comune di Trani Michele Di Gregorio in seguito alle numerose lamentele da parte degli utenti del camposanto, in quanto, recatisi nel luogo sacro per commemorare i propri cari, hanno trovato le cappelle chiuse negli orari di apertura del cimitero.
“Un disagio che si ripete puntualmente ogni anno, ha detto Di Gregorio, e a cui si sta lavorando per trovare una soluzione in accordo con le confraternite e nell’interesse comune. Intanto siamo riusciti per quest’anno a garantire un servizio navetta gratuito per persone con difficoltà nella deambulazione all’interno del cimitero”.

Il servizio sperimentale, a cura della Polizia locale, è garantito durante le ore di apertura del cimitero fino a lunedì 7 novembre fino alle 16.30. Due i mezzi a disposizione per il trasporto d’ausilio, garantito con personale della Polizia locale a bordo.
Una navetta condurrà le persone con difficoltà di deambulazione dall’ingresso del cimitero fino alla terra comune, la seconda invece effettuerà il percorso dall’ingresso del cimitero fino al viale centrale (zona altare monumentale). Il percorso e i luoghi di sosta della navetta saranno debitamente segnalati all’interno del cimitero mediante paline.

One Comment

  1. Nic65 says:

    E quale sarebbe il loro orario ? Bisogna andare al cimitero per leggerlo ? Mah ci tengono in ostaggio pure da morti mi viene lo schifo …solo a Trani vergognoso e nessuno dice o fa niente !! Chiamiamole confraternite ribadisco non mi sembrano tali !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend