breaking news

Trani – Consegna defibrillatore: gli interventi di Mennea, Avantario, Dibari

9 Ottobre, 2016 | scritto da Redazione
Trani – Consegna defibrillatore: gli interventi di Mennea, Avantario, Dibari
Salute
0

Il nuovo defibrillatore è stato donato alla città dall’ APS Città dell’infanzia in collaborazione dell’Associazione Gesti di Vita Onlus, di VEAR s.r.l e del Ginecologo Dr. Carlo Avantario, socio dell’APS.Pertanto da oggi la villa comunale di Trani sarà Cardioprotetta. Durante la donazione del dispositivo medico sono intervenuti Vincenzo Dibari, il consigliere regionale e presidente del comitato permanente regionale di protezione civile, Ruggiero Mennea e il dott. Carlo Avantario.
Riportiamo gli interventi.

“Una bella giornata che, grazie all’iniziativa dell’associazione città dell’infanzia e del consigliere comunale Avantario, rende la villa comunale di Trani un luogo sicuro e cardio protetto, ha dichiarato Mennea. La nostra regione sta favorendo la politica della prevenzione che rende i cittadini protagonisti attivi e vede le istituzioni locali pronte ad accogliere nuove forme di collaborazione pubblico-private. Continueremo su questa strada e ci impegneremo per rendere le nostre comunità sempre più orientate a diffondere questa cultura che non solo riduce i rischi di morte da arresto cardiaco ma trasferisce ai bambini e alle nuove generazioni il rispetto della vita umana e concretizza i valori della solidarietà.

Enzo Dibari, Presidente APS Citta dell’infanzia: “Dopo la giostrina per diversamente abili, ancora una donazione per la Villa comunale, da parte di Città dell’infanzia: il defibrillatore che può salvare vite umane. Ringrazio il Consigliere regionale e Presidente del Comitato regionale permanente di Protezione civile Ruggiero Mennea e il Dott. Carlo Avantario, medico ed iscritto alla Aps Città dell’infanzia, per aver supportato con forza questo progetto. Il Sindaco e l’assessore Ciliento, per il contributo del Comune alla manifestazione della Notte bianca dei bambini. Un ringraziamento alla associazione Gesti di vita, per aver contribuito, insieme alla Vear srl, a donare questa importante apparecchiatura. Ora godiamoci la seconda edizione della Notte bianca dei bambini, ancora più ricca di professionisti e artisti che renderanno nuovamente magica la serata dei partecipanti”.

Carlo Avantario: “È un piacere poter dare il proprio apporto ad un progetto di un impatto sociale così importante. Città dell’infanzia ancora una volta protagonista di una donazione alla Villa. Grazie a Ruggiero Mennea e a Gesti di vita onlus, nella speranza che questa sia solo una tappa per arrivare a nuovi traguardi nell’ambito della cardioprotezione cittadina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend