breaking news

Trani – Rivista Myrrha, presentazione sesto numero: Puglia “Una terra che vola”

8 Ottobre, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Rivista Myrrha, presentazione sesto numero: Puglia “Una terra che vola”
Attualità
0

“Un Mezzogiorno che vola” al centro del sesto numero di Myrrha – Il dono del Sud, la nuova rivista on line, senza scopo di lucro, che dà visibilità alle realtà culturali e imprenditoriali del meridione d’ Italia. L’uscita del nuovo numero è stata presentata a Trani presso il Polo Museale dal magistrato Giannicola Sinisi.
“Faremo un viaggio a ritroso in una terra che vola e che ha le radici del futuro nel presente, ha detto Sinisi presentando il “webzine” che omaggia propria una terra, il Sud, capace di volare con le sue bellezze naturali e i suo tesori”.
In questo numero viene dato ampio spazio alla Puglia, di qui la volontà di Sinisi di presentare il sesto numero a Trani, città dove il magistrato risiede con la sua famiglia. In sala la moglie.
Puglia “Una terra che vola con un duplice significato: il riferimento al distretto aerospaziale pugliese perchè “questo territorio, sottolinea Alfonso Centuori, è stato centro nevralgico per lo sviluppo di questo importante settore industriale”; uno evocativo che rimanda alla caratteristiche del territorio, alla storia e alle tradizioni di cui la Puglia è ricca.
La rivista Myrrha è giunta al suo secondo anno di fondazione. Storie e personaggi del Sud raccontati attraverso le penne di grandi uomini di oggi che proprio nel sud trovano ispirazione.
In primo piano la storia e le bellezze di Santa Maria di Pulsano, di Santa Maria di Cerrate che “ci lascia ammaliare dalle suggestioni di un Medioevo che ritorna” come racconta Gianluca Anglana. La musica di guarigione e i personaggi “fuori dal comune
Una Puglia, terra di autentici padri costituenti che hanno illustrato la Nazione come veri Maestri di politica, ha detto ancora Sinisi prima di lasciare spazio ai saluti del sindaco di Trani Bottaro e agli intervenuti. Tra le eccellenze pugliesi anche l’attore andriese Riccardo Scamarcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend