breaking news

Trani – Scuole sicure, in arrivo 500 mila euro

15 Ottobre, 2016 | scritto da Redazione
Trani – Scuole sicure, in arrivo 500 mila euro
Scuola
0

Con la firma dei contratti, a partire dalla prossima settimana, cominceranno, a cura di sei aziende differenti, i lavori di messa in sicurezza in 6 scuole della città. Destinatarie degli interventi la scuola media statale Giovanni Bovio, la scuola elementare Cezza, la scuola materna ed elementare Papa Giovanni XXIII, la scuola elementare De Amicis, la scuola media Baldassarre e la scuola elementare Beltrani. Verranno realizzati lavori di per un importo di circa 500mila euro. Nel dettaglio, sono previsti interventi alla Bovio (per un importo di 40mila euro), alla Cezza (69.500 euro), alla Papa Giovanni (79.800 euro), alla De Amicis (179mila euro), alla Baldassarre (78mila euro) ed alla Beltrani (40mila euro).

“Questi interventi – spiega il sindaco, Amedeo Bottaro – ci permetteranno di affrontare una serie di piccole e grandi emergenze, sollecitate dai dirigenti scolastici e riscontrate dell’Amministrazione. Sappiamo bene che questa somma non è assolutamente sufficiente per risolvere tutti i problemi dei nostri Istituti, motivo per il quale chiederemo al Ministero, per il tramite del provveditorato interregionale alle opere pubbliche, di poter investire le economie di gara (circa 200mila euro) per eseguire altri lavori urgenti”. Il sindaco conta di investire ufficialmente del problema dell’edilizia scolastica anche il neo eletto presidente dell’Anci, Antonio Decaro.

Il sindaco comunica che inoltre che, a partire da lunedì, cominceranno in alcune scuole della città (fra cui la Baldassarre e la Cezza recentemente oggetto di episodi vandalici) dei sopralluoghi finalizzati all’ampliamento del sistema di allarme dotato di videosorveglianza esterna. L’intervento è reso possibile in virtù dello sblocco dei fondi comunali destinati per l’acquisto degli allarmi in conseguenza delle variazioni di bilancio deliberate dalla giunta nei giorni scorsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend