breaking news

Trani – Solidarietà a sostegno delle malattie rare

13 Ottobre, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Solidarietà a sostegno delle malattie rare
Attualità
0

In piazza Quercia a Trani la solidarietà ha spalancato le sue porte e in molti hanno risposto generosamente. “Trani just a smile for children”, un evento benefico in favore della Feimar Bat onlus (Federazione italiana malati rari) a sostegno delle attività di sportello delle malattie rare e per il supporto psicologico ai familiari dei malati. Una iniziativa realizzata dalle associazioni “L’albero della vita onlus”, “Il gruppo dei volontari del sorriso”, “L’albero del sorriso”.

Solidarietà sotto forma di giochi, animazione e trucco per i più piccini. Solidarietà con i ragazzi dell'”Albero del sorriso” e la clown terapia e con i “Cosplayers” vestiti da cartoni animati. Solidarietà anche nel corso della “Disguise celebration night”, la serata dedicata al trasformismo ed alla musica. Il giorno dopo i volontari si sono recati nei reparti di pediatria degli ospedali della territorio per donare un sorriso ai bambini malati.
Ad accogliere i più generosi sono stati gli “Amicidi Gil”, un gruppo di allievi di Gil Cagnè, make up artist di fama internazionale deceduto nel 2003, che ogni anno si riuniscono per ricordare il maestro unendo la passione per il trucco ad un contributo per i bambini o per le donne che lui amava. In piazza c’erano Cristina Tranchella, Mimma Sicuro e Jenny Modena e Nico Luciani, amici provenienti da Toscana, Lombardia, Bari.
Presente anche il presidente della Feimar Bat onlus, Dina Schiavulli che ha invitato tutti ad abbracciarsi per la solidarietà.

VIDEOINTERVISTA: Presidente Feimar Bat onlus, Dina Schiavulli e Cristina Tranchella “Amicidi Gil”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend