breaking news

Video – Raccolta fondi pro Felice di 2 mesi affetto da malattia rara: l’appello del padre

10 Ottobre, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Video – Raccolta fondi pro Felice di 2 mesi affetto da malattia rara: l’appello del padre
Salute
0

Felice è un bambino di Terlizzi che proprio oggi compie 2 mesi. E’ nato con una malattia rara, la Epidermolisi Bollosa Distrofica Recessiva. Una patologia genetica che lacera la pelle e le mucose del corpo.
Il padre Michele Guastamacchia fa il macellaio e per suo figlio è sceso in piazza per chiedere aiuto, perchè l’unico centro capace di dare una speranza al piccolo Felice è negli Stati Uniti.. Per le cure servono tanti soldi.
Grazie alla sensibilità e alla generosità dell’Istituto Moravia di Trani, della direttrice Teresa Boccuzzi, non nuova a simili iniziative, in quanto vicina al mondo della scuola e quindi a giovani e piccini, venuta a conoscenza della malattia di Felice da un docente della scuola, parente del papà del piccolo, ha organizzato in Piazza della Libertà una raccolta fondi per Felice Guastamacchia. La direttrice in prima persona, i docenti e gli alunni, hanno accolto quanti con generosità hanno contribuito con un gesto di generosità concreta.
In piazza c’era anche il papà del piccolo Felice, Michele che attraverso il nostro sito e in diretta sulla pagina facebook ha voluto lanciare un appello di sensibilizzazione.

Le modalità di donazione sono le seguenti:
Codice Iban:
IT 66 W 01005 04000 000000006200
Causale: Felice Guastamacchia
Intestatario: Filippo Adessi

La catena di solidarietà è partita da Terlizzi e si sta allargando in tutta Italia. È stata creata la pagina facebook “Help4Felice” e una piattaforma online per le donazione. Si confida nell’aiuto di tutti affinchè il piccolo Felice possa presto tornare a condurre una vita normale insieme a papà, mamma e alla sua gemellina Bianca.

L’appello di Michele Guastamacchia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend