breaking news

Andria – In farmacia per i bambini: al via la raccolta dei farmaci per l’infanzia

15 Novembre, 2016 | scritto da Chiara Rutigliano
Andria – In farmacia per i bambini: al via la raccolta dei farmaci per l’infanzia
Attualità
0

Il 18 Novembre i volontari dell’Avis di Andria affiancheranno la Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus nell’iniziativa “In farmacia per i bambini”, un’iniziativa nazionale di raccolta di farmaci pediatrici e prodotti baby care, per i bambini che vivono in povertà sanitaria in Italia e in Haiti.

Sarà infatti possibile acquistare nelle farmacie aderenti all’iniziativa, farmaci da banco e alimenti pediatrici e prodotti per la cura dei bambini per supportare il lavoro della Fondazione Rava, che distribuirà i prodotti agli enti benefici del territorio che si occupano di infanzia.

In particolare i prodotti raccolti nelle farmacie di Andria, con la collaborazione dell’Avis Comunale cittadina, saranno devoluti all’associazione Ain Karim, comunità di accoglienza che offre ospitalità a donne gestanti e madri con figli, di qualsiasi nazionalità, con disagio psico-sociale.

“In farmacia per i bambini” nasce con lo scopo di ricordare la Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia, sensibilizzare sui diritti dei bambini e aiutare l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo tramite progetti e attività di sensibilizzazione.

Le farmacie aderenti all’iniziativa nella città di Andria sono: Farmacia Capozza Aldo (via Ferrucci,106), Farmacia Castel del monte (Viale Pietro Nenni,314) e Farmacia Dott.Riccardo Memeo (viale Roma2/6).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend